Davide Brivio non ci sta | La Direzione Gara ha sbagliato nella gestione del via ad Austin
Una situazione che fa discutere. Tanta confusione poco prima del via del GP di Austin, terzo appuntamento del Mondiale 2025 di MotoGP. Sul circuito texano ci si preparava a una Gara ricca di spunti, per via di un meteo variabile. La Gara era stata annunciata “bagnata” e di conseguenza, in caso di evoluzione della pista sull’asciutto, per coloro che sarebbero partiti con le gomme “wet” sarebbe stato necessario il flag-to-flag, ovvero il cambio di moto con assetto da asciutto.Le pieghe del regolamento, però, si prestano a un’interpretazione ulteriore. Il riferimento è alla decisione da parte di un pilota di rientrare ai box nell’approssimarsi dello start, con l’intenzione di usare le gomme da asciutto, quando in griglia si era optato per quella da pioggia. Una strategia pianificata da Marc Marquez, nella convinzione che più di 1o piloti lo avrebbero seguito, portando così alla bandiera rossa e all’avvio di una nuova procedura di partenza.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Davide Brivio non ci sta: “La Direzione Gara ha sbagliato nella gestione del via ad Austin”
- Davide Brivio: "Vi spiego la differenza dalla MotoGP alla Formula 1. Lì non è andata come speravo"
- MotoGP, Brivio: "Ogura è entusiasmante, non ci sono parole per descrivere la nostra gioia"
- MotoGP, Davide Brivio senza mezzi termini: “Qualcuno in Yamaha non voleva Rossi”
- Brivio: "Marquez-Pecco, situazione bella ma complicata. F1? Faccio il tifo per molti"
- MotoGP Thailand Day 2, Davide Brivio (Trackhouse) aveva le lacrime agli occhi: "Ai Ogura ha superato le nostre più rosee aspettative"
- MotoGP. Davide Brivio su Trackouse: “Quest’anno sarà meglio”
-
Davide Brivio: “Vi spiego la differenza dalla MotoGP alla Formula 1. Lì non è andata come speravo” - Davide Brivio è ripartito dal team Trackhouse Racing in MotoGP dopo la sfortunata parentesi in Formula 1: "Ci sono 700-800 persone che gravitano ... (fanpage.it)
-
Austin, caos al via: l'opinione di Davide Brivio - #lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a quanto è successo ad Austin pochi minuti prima della partenza del GP. E’ stato fatto tutto secondo regolamento? I piloti che avevano montato le slick sono st ... (moto.it)
- Brivio: “Marquez-Bagnaia? Situazione bella ma complicata. Logiche di gestione non facili” - Prosegue la nostra chiacchierata con il team principal della scuderia americana Trackhouse Davide Brivio (qui la parte ... e continueremo a lavorare bene. Non ci sono mai state delle lamentele ... (formulapassion.it)
Video Davide Brivio