Dazi Avs lancia TrumpTax un’app per boicottare il made in Usa
(LaPresse) – un’app per cellulare e tablet che riconosce i prodotti statunitensi. Alleanza Verdi e Sinistra prova a giocare d’anticipo sull’annuncio dei nuovi Dazi da parte del presidente Usa Donald Trump su a alcuni prodotti europei e non solo. Un modo per invitare i cittadini a boicottare i prodotti d’oltreoceano in risposta alle sanzioni. AVS ha presentato l’iniziativa in Piazza Montecitorio per bocca dei leader Angelo Bonelli (Eruopa Verde) e Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana). Come spiega Bonelli: “Con la fotocamera l’app individua dal codice a barre del prodotto dove è stata prodotta quella merce. Se è made in Usa, made in Italy o made in Europe. Uno strumento che mettiamo a disposizione dei cittadini per decidere cosa comprare in un momento in cui Trump ha deciso un’aggressione economica al nostro Paese.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Dazi, Avs lancia “TrumpTax”, un’app per boicottare il made in Usa
-
Trumptax app avs origine prodotti dazi - 'Trumptax.eu': l'app di Avs per individuare l'origine dei prodotti al supermercato (non su Apple) Nell'ultimo giorno prima dei temuti dazi promessi dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Alle ... (repubblica.it)
-
Nasce Trumptax, come funzionerà l'app contro i dazi degli Usa ai prodotti europei? - Ecco come funzionerà Trumptax, l'applicazione contro i dazi statunitensi all'Europa annunciata da Fratoianni e Bonelli. (tag24.it)
-
L'app di Avs 'contro i dazi, riconosce l'origine dei prodotti' - Un'app "contro i dazi americani: si chiama Trump Tax". E' stata elaborata dal gruppo Alleanza Verdi Sinistra: permette di scansionare il codice a barre dei prodotti e di scoprirne la provenienza. (ansa.it)
Video Dazi Avs