Dazi Fumarola A rischio 60 mila posti di lavoro ogni anno
ROMA (ITALPRESS) – “L’impatto di una guerra tariffaria potrebbe costare alle aziende italiane tra i 4 e i 7 miliardi di euro con ripercussioni pesantissime sull’occupazione, pari a una riduzione di oltre sessantamila posti di lavoro ogni anno”. È l’allarme lanciato dalla leader della Cisl Daniela Fumarola in un intervento su Il Giornale.“Gli USA rappresentano il principale mercato extra-UE per l’export italiano, pari a 65 miliardi di euro nel 2024, con un surplus di 39 miliardi. Colpire questo legame significherebbe danneggiare direttamente la manifattura italiana, in particolare comparti ad alta intensità di lavoro e innovazione – prosegue -. Molti sarebbero i settori coinvolti, a dimostrazione della diversificazione e della qualità del Made in Italy, agroalimentare, vitivinicolo, macchinari, farmaceutica tra i settori più a rischio.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Dazi, Fumarola “A rischio 60 mila posti di lavoro ogni anno”
- Dazi, Fumarola "A rischio 60 mila posti di lavoro ogni anno"
- Gli editoriali di Daniela Fumarola su ‘Il Messaggero’ e ‘Il Giornale’ sulle conseguenze dei dazi nel nostro Paese
- Dazi, un patto tra governo e parti sociali
- Morto Val Kilmer, l’attore americano aveva 65 anni
- Dazi, a rischio l'export delle regioni meridionali
- Fumarola “Sui dazi serve coesione”
-
Dazi, Fumarola: 60mila posti di lavoro a rischio ogni anno, l’Europa risponda unita - “L`impatto di una guerra tariffaria potrebbe costare alle aziende italiane tra i 4 e i 7 miliardi di euro con ripercussioni pesantissime sull`occupazione, pari a una riduzione di oltre sessantamila po ... (ildiariodellavoro.it)
-
Dazi, Fumarola “A rischio 60 mila posti di lavoro ogni anno” - ROMA (ITALPRESS) - " L'impatto di una guerra tariffaria potrebbe costare alle aziende italiane tra i 4 e i 7 miliardi di euro con ripercussioni pesantissime sull'occupazione, pari a una riduzione di o ... (msn.com)
-
Dazi, chi ci rimette e chi si salva? Dalle auto a farmaci e alimentari: i settori e i Paesi più a rischio - CHE COSA ANNUNCERÀ OGGI DONALD TRUMP? Nella serata italiana (intorno alle 22) di quello che ha ribattezzato il “Liberation Day” americano, il presidente Usa dovrebbe ... (ilmattino.it)
Video Dazi Fumarola