Dazi la svolta di Giorgia Meloni | Dobbiamo reagire!
L’export agroalimentare italiano continua a crescere e a consolidarsi sui mercati internazionali, con gli Stati Uniti che si confermano come il secondo mercato di destinazione. Nel 2024, le esportazioni verso gli USA hanno registrato un aumento del 17%, segno di un forte interesse per i prodotti italiani. Tuttavia, l’introduzione di nuovi Dazi potrebbe rappresentare una minaccia per il settore, con ripercussioni sia per i produttori italiani sia per i consumatori americani.Leggi anche: Dazi USA vs Europa: protezionismo o autodifesa economica?La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla cerimonia di consegna del Premio Maestro dell’arte della cucina italiana nel cortile d’onore di Palazzo Chigi, ha espresso preoccupazione per l’eventuale introduzione di barriere tariffarie.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Dazi, la svolta di Giorgia Meloni: “Dobbiamo reagire!”
- Dazi USA, ecco come il governo italiano si prepara a trattare con Vance durante la sua visita in Italia
- Consiglio europeo, la premier Meloni insiste sui dazi e chiede prudenza con gli Stati Uniti dopo la svolta di Trump
- Si parla di “pace” odiando l’Europa
- Dazi, Italia "bastonata" da Trump. In Germania nessuna svolta alla Musk. Meloni può far poco. Inside
- Istat: con la svolta dei dazi Usa più “vulnerabili” oltre 23mila imprese italiane (il 16,5% del totale export)
- La premier torna contro l’Ue: “Io sono anti-antifascista”
-
Dazi, annuncio di Trump stasera: cosa sappiamo. Meloni: «Se serve, immaginare risposte adeguate» - Trump annuncerà stasera i nuovi dazi reciproci, che entreranno immediatamente in vigore. Sarà uno dei giorni «più importanti della storia ... (ilmattino.it)
-
Meloni, se serve, immaginare risposte adeguate ai dazi - "Resto convinta che si debba lavorare per scongiurare in tutti i modi possibili una guerra commerciale che non avvantaggerebbe nessuno né Stati Uniti né Europa, il che ovviamente non esclude se necess ... (msn.com)
-
Meloni sui dazi: "Risvolti pesanti per i produttori italiani, ma una guerra commerciale è da scongiurare" - La presidente del Consiglio ha parlato dei potenziali pericoli derivanti dall'introduzione di nuove tariffe: "Non escludo risposte adeguate a ... (huffingtonpost.it)
Video Dazi svolta