Dazi l' allarme di Orsini | I dazi sono un problema
Il presidente di Confindustria: “Se verranno applicati dazi all’Europa, sarà un colpo durissimo per le nostre imprese”. L'Italia esporta prodotti per 626 miliardi di euro, con un saldo positivo di 100 miliardi
Leggi su Ilgiornale.it

Ilgiornale.it - Dazi, l'allarme di Orsini: “I dazi sono un problema”
- Dazi di Trump, Orsini: "A guadagnarci sarà solo la Cina, impatto imponente per le nostre aziende"
- Dazi, cosa dicono associazioni e imprese
- Orsini: «Un problema la guerra dei dazi. Dobbiamo negoziare»
- L'allarme degli industriali: 'I dazi ci mettono in ginocchio'
- Orsini: dazi preoccupazione innegabile, l’Ue abbia coraggio per tutelare famiglie e imprese
- Trump lancia i dazi: “Dal 2 aprile per l’Ue, dal 4 marzo per la Cina”. Confindustria: ora risposte straordina…
-
Emanuele Orsini (Presidente di Confindustria): “Sull’Italia l’impatto dei dazi sarà imponente” - Il presidente di Confindustria Emanuele Orsini ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha parlato dell’impatto che avranno i dazi decisi da Trump sull’economia italiana: “Bisognerà valutare con ... (blitzquotidiano.it)
- Orsini: “L'impatto dei dazi sarà imponente per l'Italia, ma l'Europa eviti reazioni di pancia contro gli Usa” - Trump si prepara ad annunciare misure restrittive per l'export, ma servirà “accelerare il taglio dei tassi da parte della Bce, definire nuovi accordi commerciali con altri paesi e migliorare il mercat ... (ilfoglio.it)
-
Dazi, cosa dicono associazioni e imprese - L’aria è frizzata, le imprese italiane trattengono il fiato: i nuovi dazi annunciati da Donald Trump entreranno in vigore immediatamente, con ripercussioni ancora difficili da quantificare. La Casa Bi ... (policymakermag.it)
Video Dazi allarme