Dazi Meloni non esclude risposte adeguate Mattarella chiede unità Ue

Roma, 2 apr. (askanews) – Dopo tanta prudenza e inviti a “non agire per impulso” e a cercare “con la diplomazia” di “raggiungere un punto di equilibrio”, alla fine l’occasione per annunciare che il governo italiano, in concerto con l’Unione europea, è pronto a reagire ai Dazi Usa che verranno delineati da Trump è arrivata nel giorno in cui Palazzo Chigi ha voluto celebrare il comparto che più di ogni altro ne soffrirà: l’agroalimentare. Nelle stesse ore in cui, dal Quirinale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, incontrando il presidente dell’Estonia Alar Karis, ha definito i Dazi voluti dal presidente Usa un “errore profondo”, evidenziando come, da parte europea, servisse “una risposta compatta, serena, determinata”. Alla cerimonia di consegna del Premio Maestro dell’arte della cucina italiana, la premier ha ricordato che “i prodotti agroalimentari italiani sono richiesti in tutto il mondo, a partire ovviamente dall’Europa”.
Leggi su Ildenaro.it
  • dazi meloni non escludeDazi, Meloni non esclude "risposte adeguate". Mattarella chiede unità Ue - Roma, 2 apr. (askanews) - Dopo tanta prudenza e inviti a 'non agire per impulso' e a cercare 'con la diplomazia' di 'raggiungere un punto ... (notizie.tiscali.it)
  • dazi meloni non escludeMeloni, se serve, immaginare risposte adeguate ai dazi - "Resto convinta che si debba lavorare per scongiurare in tutti i modi possibili una guerra commerciale che non avvantaggerebbe nessuno né Stati Uniti né Europa, il che ovviamente non esclude se necess ... (msn.com)
  • dazi meloni non escludeDazi, Meloni: “Scongiurare guerra commerciale, pronti a risposte adeguate” - "Resto convinta che" per quanto riguarda il tema dei dazi "si debba lavorare per scongiurare in tutti i modi possibili una guerra commerciale che non ... (msn.com)
Video Dazi Meloni