Dazi Orsini chiede un’Europa unita
Sui Dazi il presidente di Confindustria Emanuele Orsini chiede un’Europa unita di fronte agli Stati Uniti.“L’Europa deve essere unita per poter riuscire a costruire un punto di negoziato – dice Orsini a margine della presentazione del Rapporto di previsione di primavera del Centro Studi di Confindustria ‘Energia, green deal e Dazi: gli ostacoli all’economia italiana ed europea’ – credo che ci possa essere anche la possibilità, perché se mettiamo insieme i beni e i servizi che gli Stati Uniti esportano in Europa, il gap tra l’Europa e gli Stati Uniti è circa 45 miliardi, quindi è un 3%. Serve negoziare tutti insieme. Credo che la possibilità di negoziato ci possa essere”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Dazi, Orsini chiede un’Europa unita
- Confindustria, Orsini sul gas: "Così il prezzo sale alle stelle, bisogna vigilare sul mercato" - Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, lancia un doppio allarme sul prezzo del gas e sui dazi imposti da Trump. Il numero uno degli industriali si rivolge all'Europa e chiede di " vigilare sul ... (affaritaliani.it)
- Orsini: «I dazi sono una sveglia forte per l’Europa. Da Bce serve atto di coraggio, almeno taglio 0,5%» - Così Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, sui dazi annunciati da Trump a margine della visita agli impianti Enea e Newcleo al Centro del Brasimone sull’Appennino bolognese. (ilsole24ore.com)
- Dazi: Orsini, l'Europa sia unita e compatta per negoziare - Orsini ha aggiunto che la preoccupazione per una guerra dei dazi e' dovuta al fatto che 'esportiamo prodotti per 626 miliardi, e l'esportazione e' calata di 4 miliardi e cio' vuol dire che siamo ... (borsaitaliana.it)
Video Dazi Orsini