Dazi sul caffè? Potremmo produrre in America La risposta di Illy alla stretta di Trump

Il caffè italiano nel mirino della geopolitica. Se i Dazi promessi da Donald Trump dovessero estendersi anche al caffè, Illycaffè potrebbe essere costretta a rivedere il proprio assetto industriale, valutando lo spostamento di parte della produzione direttamente negli Stati Uniti. Uno scenario ancora ipotetico, ma tutt’altro che remoto. «Facciamo scouting, facciamo un lavoro di valutazione per capire se una parte di quanto vendiamo sul mercato Usa può essere prodotto lì, negli Stati Uniti», ha dichiarato l’amministratrice delegata Cristina Scocchia. «Speriamo non sia necessario», ha aggiunto, «ma siamo tutti con il fiato sospeso per capire se arriveranno Dazi sul caffè».A rendere più complesso il quadro è la tempistica tecnica di un eventuale trasferimento: «Per realizzare una linea di montaggio occorrono due anni», ha spiegato la CEO, sottolineando come «una reazione vera ai Dazi dovrebbe passare per individuare qualche facility già esistente, pronta all’uso».
 Dazi sul caffè? Potremmo produrre in America La risposta di Illy alla stretta di Trump

Gamberorosso.it - "Dazi sul caffè? Potremmo produrre in America” La risposta di Illy alla stretta di Trump

Leggi su Gamberorosso.it
  • dazi caffe potremmo produrreDazi, la risposta di Stellantis, Prysmian e Illy: made in Italy pronto a produrre negli Usa - ROMA - Alla cerimonia di insediamento di Donald Trump John Elkann non c'era. Ma aveva visto il neo presidente americano quattro giorni prima a Washington in un faccia a faccia servito ... (ilgazzettino.it)
  • dazi caffe potremmo produrreGli effetti dei dazi sull’Italia. Ansia fra gli industriali. La Lega: “Negoziare subito” - Prevale nel governo la linea di chi non vuole lo scontro con gli Stati Uniti. Orsini (Confindustria): “La trattativa sia europea”. Vertice Elkann-Trump ... (msn.com)
  • dazi caffe potremmo produrreDazi Usa: cosa sono, quali merci colpiranno e le risposte dell'Europa - Il 2 aprile è il giorno dei dazi, o "giorno della liberazione", come l'ha ribattezzato Donald Trump. Dopo le tariffe fiscali del 25% già applicate su acciaio e alluminio, arrivano quelle sugli altri p ... (msn.com)
Video Dazi sul