Delitto di Garlasco c’è il dna di Andrea Sempio su due unghie di Chiara Poggi
Uno dei cinque aplotipi ottenuti analizzando il «materiale biologico acquisito dai margini ungueali» di Chiara Poggi, è «risultato perfettamente sovrapponibile» nelle comparazioni al profilo genetico di Andrea Sempio. È quanto si legge nella consulenza di 60 pagine redatta da Carlo Previderè, genetista incaricato dalla Procura di Pavia di analizzare la traccia genetica che potrebbe riaprire il caso sul Delitto di Garlsco, avvenuto il 13 agosto 2007. Lo riporta Adnkronos. Le tracce genetiche di Sempio, in particolare, sono state trovate sul quinto dito della mano destra e sul primo e quarto della mano sinistra di Chiara Poggi: per il suo omicidio è stato condannato l’allora fidanzato Alberto Stasi. Le nuove indagini sono nate dall’impulso della consulenza della sua difesa, che era arrivata a conclusioni analoghe.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Delitto di Garlasco, c’è il dna di Andrea Sempio su due unghie di Chiara Poggi
-
“C’è il Dna di Andrea Sempio su due unghie di Chiara Poggi”: le conclusioni del genetista della procura - Secondo le conclusioni di Carlo Previderé, incaricato dalla Procura di Pavia di analizzare la traccia genetica che potrebbe fare avere nuovi risvolti ... (fanpage.it)
-
Omicidio di Garlasco, la perizia del genetista chiesta dai pm: “Il Dna di Andrea Sempio su due unghie di Chiara Poggi” - La consulenza di Carlo Previderé sui margini ungueali della vittima raccolta in 60 pagine e messa a disposizione dei magistrati. Nel 2007 la relazione del Ris dei carabinieri aveva escluso la presenza ... (ilgiorno.it)
-
Omicidio Garlasco, per la Procura «Il Dna sotto le unghie di Chiara Poggi è sovrapponibile con quello di Andrea Sempio» - Diciotto anni dopo l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco ... Dna maschile rilevabile. Tuttavia, la recente consulenza del genetista Carlo Previderé, incaricato dalla Procura di Pavia, suggerisce il ... (leggo.it)
Video Delitto Garlasco