Dissesto idrogeologico dalla Regione oltre 42 milioni per l’Irpinia
Tempo di lettura: 3 minutiMitigare il rischio idrogeologico e quello idraulico, con la recentissima delibera di giunta regionale, la Regione Campania ha programmato numerosissimi interventi che riguardano anche il territorio irpino per un ammontare totale di oltre 42 milioni di euro.Lo annuncia il consigliere regionale Pd Maurizio Petracca: Si tratta di risorse a valere sui fondi FESR 2021/2027 relative alla misura dedicata alla promozione dell’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso l’introduzione di approcci ecosistemici. Per il nostro territorio significa mettere in sicurezza le aree rurali, le contrade, ma anche i nostri centri storici e dare così nuove opportunità di sviluppo attraverso la sistemazione di corsi d’acqua e di costoni che spesso impattano su infrastrutture e assi di collegamento.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Dissesto idrogeologico, dalla Regione oltre 42 milioni per l’Irpinia
-
Dissesto idrogeologico, oltre un milione di euro per i fiumi siciliani - Un milione e centocinquantamila euro per finanziare otto progetti di messa in sicurezza dei corsi d'acqua nelle province siciliane. La Regione, attraverso l’Autorità di bacino e la Struttura di contra ... (msn.com)
- Dissesto idrogeologico, oltre un milione di euro per i fiumi siciliani - «Utilizziamo al meglio le risorse che il Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio ha destinato alla Sicilia – commenta il presidente della Regione, Renato Schifani, al vertice della ... (trapanioggi.it)
- Dissesto idrogeologico, oltre un milione di euro per i fiumi siciliani - La Regione, attraverso l’Autorità di bacino e la Struttura di contrasto al dissesto idrogeologico, ha attivato il finanziamento per la progettazione degli interventi di rimessa in efficienza ... (palermotoday.it)
Video Dissesto idrogeologico