Don Samuele Marelli e i presunti abusi la lettera del successore | Vi spieghiamo i motivi del silenzio

Seregno, 2 aprile 2025 – Una lettera a tutte le famiglie per offrire la propria versione dei fatti nella dolorosa vicenda di don Samuele Marelli, il sacerdote accusato di abusi sessuali su minori e, soprattutto, per sottolineare che non c’è stato alcun tentativo di nascondere i fatti. Anzi, molto si è fatto per aiutare le presunte vittime. È l’iniziativa della comunità pastorale San Giovanni Paolo II di Seregno. Una lettera di poche righe scritta da don Paolo Sangalli e da tutti gli educatori dell’oratorio. Volutamente firmata dal responsabile della pastorale giovanile cittadina, il religioso che ha sostituito nel ruolo don Samuele Marelli, per riportare l’attenzione in positivo sulla realtà dei giovani e degli oratori. Luoghi del bene, dove si sono formate intere generazioni anche se, purtroppo, in questi ultimi giorni se ne parla solo per fatti di cronaca.
Don Samuele Marelli e i presunti abusi la lettera del successore |  Vi spieghiamo i motivi del silenzio

Ilgiorno.it - Don Samuele Marelli e i presunti abusi, la lettera del successore: “Vi spieghiamo i motivi del silenzio”

Leggi su Ilgiorno.it

  • Don Samuele Marelli e i presunti abusi, la lettera del successore: “Vi spieghiamo i motivi del silenzio”
  • Seregno, don Samuele Marelli e i presunti abusi: la lettera alle famiglie
  • I presunti abusi, le segnalazioni: perché si indaga su don Samuele Marelli
  • Presunti abusi di don Samuele Marelli, il sindaco: "Il male c'è anche dove non ce lo aspettiamo"
  • Don Samuele Marelli, la testimonianza di un ragazzo dell'oratorio: "Selfie semi nudo e battute sul sesso"
  • Don Samuele Marelli accusato di abusi sessuali su minori: "Ai campi estivi fotografava i ragazzi sotto la doccia"
Ne parlano su altre fonti

  • don samuele marelli presuntiDon Samuele Marelli e i presunti abusi, la lettera del successore: “Vi spieghiamo i motivi del silenzio” - Anzi, molto si è fatto per aiutare le presunte vittime. È l’iniziativa della comunità ... il religioso che ha sostituito nel ruolo don Samuele Marelli, per riportare l’attenzione in positivo sulla ... (ilgiorno.it)
  • don samuele marelli presunti“Don Samuele voleva piacerci, metteva il sesso in ogni frase”, la voce di un ragazzo di Seregno - “Una volta ci ha fatto vedere una foto in cui era nudo”, racconta a Fanpage.it Matteo (nome di fantasia), cresciuto nell’oratorio di Seregno dove era attivo don Samuele Marelli, oggi accusato di ... (fanpage.it)
  • don samuele marelli presuntiChi è don Samuele Marelli, l’ex direttore della Fom accusato di presunti abusi sessuali su ragazzi dell’oratorio - L'ex direttore della Fonazione degli oratori milanesi (Fom) don Samuele Marelli sta affrontando un processo canonico presso il Tribunale Ecclesiastico ... (fanpage.it)
Video Don Samuele