Emanuela Maccarani | Io usata come capro espiatorio Le ginnaste come delle figlie
Le parole dell’ex ct delle azzurreDa meno di una settimana, Emanuela Maccarani, dopo oltre 30 anni non è più allenatrice e dt della squadra nazionale delle Farfalle. Sul suo conto le accuse di violenze psicologiche e l’imputazione coatta decisa dal Gip di Monza per il caso ginnastica, partito dopo le denunce, nel 2023, di Nina Corradini e Anna Basta.Maccarani ha parlato oggi, 2 aprile, di quanto successo, in un’intervista a Fanpage.Quando le si chiede se fosse diventata pericolosa, dice: «Eh, probabilmente per queste persone, per questi uomini sì. Sono tutte persone, questi federali, non hanno mai avuto nessun tipo di rapporto professionale con me. Forse qualcuno ha pensato che avessi l’intenzione di candidarmi alla presidenza».Sulle accuse: «Al momento le dichiarazioni di alcune ginnaste non rappresentano una prova provata.
Leggi su 361magazine.com

361magazine.com - Emanuela Maccarani: «Io usata come capro espiatorio. Le ginnaste come delle figlie»
- Maccarani: "Usata come capro espiatorio dalla Federginnastica. Per gli uomini ero troppo potente"
-
Maccarani: “Usata come capro espiatorio dalla Federginnastica. Per gli uomini ero troppo potente” - Il lavoro da CT di Emanuela Maccarani, dopo 30 anni alla guida della nazionale di ginnastica ritmica, si è concluso con un'email ... (fanpage.it)
-
Emanuela Maccarani non è più direttore tecnico della ginnastica ritmica: il consiglio federale ha deciso di non confermarla - Da trent'anni era alla guida delle Farfalle, il consiglio federale ha deciso di non confermarla: due settimane fa il tribunale di Monza ha respinto la richiesta di archiviazione per le accuse nei suoi ... (vanityfair.it)
-
Emanuela Maccarani rimossa da dt della ritmica: «Le mie Farfalle in lacrime, sono tutti sotto choc». Le accuse di abusi e il processo riaperto - «È un nuovo inizio». Lo ha ripetuto più volte Andrea Facci, neo presidente della Federginnastica, nella sua prima uscita ufficiale dopo il consiglio federale a Roma. (msn.com)
Video Emanuela Maccarani