Estorsioni e corruzione Un arresto in Maremma

GROSSETO Una ’ndrina con decine di ramificazioni che dalla Calabria si era espansa su tutto il territorio nazionale e all’estero. In Germania prevalentemente. E diversi mandamenti nelle province calabresi. I cui affiliati o comunque collaboratori partecipavano a vario titolo all’associazione criminale di stampo ’ndranghetistico dedita a commettere delitti quali riciclaggio, traffico di armi ed esplosivi, di sostanze stupefacente, ma anche operante nel campo del favoreggiamento dei latitanti, corruzione e coercizione elettorale, oppure ad acquisire appalti pubblici e privati, non proprio con iter legale. Insomma un ampio campionario di delitti che ha portato in carcere tredici esponenti di spicco dell’associazione di stampo mafioso, la maggior parte originarie di Cariati o Cirò Marina, in provincia di Cosenza, ma anche a Reggio Calabria.
Estorsioni e corruzione  Un arresto in Maremma

Lanazione.it - Estorsioni e corruzione. Un arresto in Maremma

Leggi su Lanazione.it
  • estorsioni corruzione arresto maremmaEstorsioni e corruzione. Un arresto in Maremma - Uno dei tredici ’capetti’ è stato arrestato proprio in Maremma, nel Grossetano. Indagini coordinate dalla procura di Catanzaro che ha coordinato la Polizia di Stato. Altri sette dei venti indagati ... (lanazione.it)
  • Sciacca, arrestato per estorsione dopo un incidente stradale: convalidato l’arresto - Sciacca – Un episodio di violenza e minacce legato a un sinistro stradale si è concluso con l’arresto di un 46enne, accusato di estorsione. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo ... (scrivolibero.it)
  • Tentata estorsione, un arresto a Matera - Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Matera per tentata estorsione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Le manette sono scattate nell'ambito dei controlli sul territorio dei ... (rainews.it)
Video Estorsioni corruzione