Fava Inps | La cultura crea inclusione partecipazione riduce i rischi della depressione e dell’isolamento

"Non c'è futuro senza cultura". Gabriele Fava, presidente dell'Inps, ha inaugurato a Milano la mostra "Contemporanea, per un'arte responsabile", sottolineando il ruolo della cultura come strumento di inclusione e miglioramento della qualità della vita, specialmente per le nuove generazioni.L'articolo Fava (Inps): “La cultura crea inclusione, partecipazione, riduce i rischi della depressione e dell’isolamento” .
Leggi su Orizzontescuola.it

  • Inps, più poltrone targate FdI. L’infornata di Fava e Vittimberga
  • L’INPS punta sui giovani: avviato un programma di educazione previdenziale
Ne parlano su altre fonti

  • fava inps cultura creaFava (Inps), 'su età pensionabile attueremo scelte del Governo' - "E' materia di competenza del governo: noi siamo soggetto attuatore, quindi attueremo ciò che il governo farà". (ANSA) ... (ansa.it)
  • Inps: Fava: “Accesso a cultura oltre a sicurezza sociale e previdenza” - "Da 126 anni, supportiamo e proteggiamo il lavoro e la vita degli italiani, ma nel farlo abbiamo anche custodito un patrimonio straordinario: 9.000 opere ... (msn.com)
  • fava inps cultura creaInps, Gabriele Fava: lo sviluppo economico passa dal welfare culturale - Inps e ministero della Cultura insieme per valorizzazione immobili storici. Il presidente Fava: gestione sostenibile del patrimonio culturale dell’Istituto come volano di sviluppo economico ... (msn.com)
Video Fava Inps