Festa della mamma quando e come si festeggia nel mondo
La Festa della mamma in Italia si celebrerà il prossimo 11 maggio. Non si tratta di una data scelta a caso né prestabilita e “fissa”, ma della seconda domenica del mese. Alla scelta di questa particolare formula per festeggiare le madri si è arrivati a inizio ‘900, quando il presidente Woodrow Wilson l’ha scelta nell’ufficializzare la giornata nazionale delle mamme. Una ricorrenza che poi si è diffusa in tutto il mondo ma che ha origini antiche. E non tutti i Paesi hanno deciso di festeggiare nella seconda domenica di maggio.Italia, Stati Uniti e tanti Paesi festeggiano a maggioGran parte dei Paesi europei, Italia compresa, hanno seguito il modello degli Stati Uniti e festeggiano la seconda domenica di maggio. Le modalità sono quasi sempre identiche. I bambini e le bambine regalano biglietti, fiori, piccoli pensierini spesso fatti a mano a scuola, ma anche dolci e oggetti preziosi, alle proprie mamme.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Festa della mamma, quando e come si festeggia nel mondo
- Festa della mamma 2025, quando è? La data
- I messaggi di Kate Middleton e Meghan Markle per la Festa della mamma
- Festa della mamma, quando e come si festeggia nel mondo
- Niente festa della mamma e del papà, si festeggia quella della genitorialità
- Dopo le critiche di un anno fa per la foto ritoccata, la principessa Kate sceglie il silenzio
- Festa della mamma, come e quando si festeggia nel mondo
-
Festa della mamma 2025, quando è? La data - Archiviata la Festa del papà, che si celebra il 19 marzo, i bambini di tutta Italia e di molti altri Paesi in tutto il mondo si preparano a festeggiare le mamme. Ma quando? La Festa della mamma ... (msn.com)
- Festa della mamma, origini e perché cade nella seconda domenica di maggio - Le origini della Festa della mamma risalgono a greci e romani, ma passano anche per Cristianesimo e medioevo. Negli Usa è stata scelta la seconda domenica di maggio. (msn.com)
- Festa della Donna 2025: ecco perché si festeggia l'8 marzo - Festa della Donna: perché si festeggia l’8 marzo? La nascita della festa risale a un evento drammatico: quando, il 25 marzo 1911, scoppiò un grave incendio nell’industria tessile Triangle di New York ... (notizie.it)
Video Festa della