Fiaccolata per Sara Campanella e Ilaria Sula in piazza a Bologna centinaia di persone
Bologna, 2 aprile 2025 – Da Nord a Sud, l'Italia si mobilita. I collettivi trans-femministi, guidati da Non Una di Meno, stanno riempiendo le piazze delle principali città. Bologna non si tira indietro: l'associazione ha organizzato una Fiaccolata in piazza Maggiore per commemorare le ultime due ragazze brutalmente uccise. Sono accorse circa 200 persone. L'evento è dedicato a Sara Campanella e Ilaria Sula, entrambe vittime di femminicidio. Sara Campanella, ventiduenne di Messina, è stata colpita alla gola da un compagno di corso, Stefano Argentino. Oggi, invece, è stato ritrovato il corpo di Ilaria Sula, scomparsa lo scorso 25 marzo. Il suo cadavere è stato rinvenuto in una zona boschiva, chiuso in una valigia: a ucciderla è stato l’ex fidanzato, Mark Samson.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Fiaccolata per Sara Campanella e Ilaria Sula, in piazza a Bologna centinaia di persone
- Fiaccolata per Sara Campanella e Ilaria Sula, in piazza a Bologna centinaia di persone
- "Non restiamo in silenzio contro la violenza" la Comunità di Sant'Egidio invita alla preghiera per Sara Campanella
- Le due universitarie vittime di femminicidio: delitti maturati nelle nostre aule, senza che nessuno se ne accorgesse. Il caso di Sara Campanella a Messina e quello di Ilaria Sula a Roma (Giancarlo Cavalleri)
- Trovata morta Ilaria Sula, la 22enne scomparsa a Roma: il corpo in una valigia. Confessa l’ex fidanzato
- Dal liceo agli amici, il dolore per Sara: "Con lei muore una parte di noi"
- Sara Campanella, in migliaia alla fiaccolata per la studentessa uccisa
-
Fiaccolata per Sara Campanella e Ilaria Sula, in piazza a Bologna centinaia di persone - Bologna, 2 aprile 2025 – Da Nord a Sud, l'Italia si mobilita. I collettivi trans-femministi, guidati da Non Una di Meno, stanno riempiendo le piazze delle principali città. Bologna non si tira indietr ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Femminicidi di Sara Campanella e Ilaria Sula: l’importanza (trascurata) di riscoprire il senso di comunità - La risposta penale non è sufficiente per contrastare la violenza di genere: servono iniziative che coinvolgano la comunità intera. A partire dai centri di ascolto nei luoghi di studio e di lavoro e da ... (27esimaora.corriere.it)
-
Sara Campanella e Ilaria Sula, la criminologa Bolzan: «Non sono raptus, non sanno gestire il rifiuto. Ecco i segnali a cui stare attente» - Due ragazze vittime di giovani uomini, entrambe uccise poco più che ventenni. Hanno molto in comune le tragiche storie di Ilaria Sula, studentessa romana della Sapienza, e di Sara ... (msn.com)
Video Fiaccolata per