Forza Italia sfrutta il caso Le Pen per tornare all’assalto della legge Severino
Detto fatto. Le Pen condannata ed esclusa dalla corsa politica? Un vero babà per Forza Italia che, per l’ennesima volta, torna alla carica per azzerare la legge Severino sull’incandidabilità di parlamentari e amministratori locali condannati, proprio quella che nel 2013 costò la poltrona di senatore all’allora leader Silvio Berlusconi condannato per frode fiscale.A buttare giù l’odiata Severino – decreto legislativo del dicembre 2012, nell’ambito della legge sulla corruzione dell’allora ministra della Giustizia Paola Severino che faceva parte del governo Monti – ci avevano provato, ma senza successo, già l’anno scorso, con una proposta di legge dei forzisti Pietro Pittalis alla Camera e di Pierantonio Zanettin al Senato. Ma adesso il caso Le Pen è un’occasione troppo ghiotta per non tornarci subito sopra.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Forza Italia sfrutta il caso Le Pen per tornare all’assalto della legge Severino
-
Forza Italia sfrutta il caso Le Pen per tornare all’assalto della legge Severino - Gli azzurri chiedono "l'inserimento all'ordine del giorno della Camera della proposta di legge di Forza Italia", per salvare gli amministratori locali condannati ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Forza Italia contro Matteo Salvini, Flavio Tosi ha parole di fuoco per l'ex leader: "Sfascisti d'Europa" - Flavio Tosi ha definito Matteo Salvini irrilevante: "A Roma votano tutto quello che dice il governo Meloni mentre a Bruxelles non toccano palla" ... (virgilio.it)
-
Continua lo scontro tra Forza Italia e Lega su cittadinanza e riarmo, Tajani: “No agli sfasciacarrozze” - La tensione tra Antonio Tajani e Matteo Salvini cresce, tra scontri sulla cittadinanza agli italiani all'estero e il riarmo europeo ... (fanpage.it)
Video Forza Italia