Francia Macron rompe il silenzio e ringrazia | I giudici sono indipendenti e vanno protetti
Francia sotto choc per la condanna di Marine Le Pen. A due giorni dal verdetto del tribunale di Parigi che mette fuori dalla corsa all’Eliseo la leader del Rassemblement national, primo partito francese, arriva il commento urticante di Emmanuel Macron a difesa dei giudici. In consiglio dei ministri ha tenuto a ‘ricordare’ ai membri del governo riuniti all’Eliseo che “la giustizia è indipendente”. Lo riferisce la portavoce del governo Sophie Primas illustrando il pensiero di monsieur le président sullo tsumami politico che ha colpito la Francia. In caduta libera nei sondaggi, ma molto scalpitante nello scacchiere europeo, non si è fatto sfuggire la ghiotta occasione. E si è lanciato in una difesa a tutto campo delle toghe. Mentre nel Paese cresce la percezione di una Francia autoritaria dove “la democrazia è confiscata” e a comandare sono giudici senza volto che nessuno conosce e nessuno ha votato.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Francia, Macron rompe il silenzio e ringrazia: “I giudici sono indipendenti e vanno protetti”
- Francia, Macron rompe il silenzio e ringrazia: "I giudici sono indipendenti e vanno protetti"
- Macron alla Francia: «Costruire una maggioranza solida»
- Pavel Durov rompe il silenzio per la prima volta dopo l'arresto
- In una Lettera ai Francesi, Emmanuel Macron chiede una «maggioranza solida» per scegliere un nuovo Primo Ministro (analisi e testo integrale)
- Francia, il piano di Macron dopo il voto: «Ora si formi in Parlamento un fronte repubblicano, poi il premier lo scelgo io
- Macron scrive ai francesi: "Non ha vinto nessuno. Ora maggioranza plurale"
- Macron, video discorso Francia: “scudo nucleare contro Putin”/ “Truppe Ue in Ucraina, spero Trump con noi” - Il discorso tenuto ieri sera in diretta tv a reti unificate in Francia del Presidente Emmanuel Macron potrebbe tranquillamente essere lo “speech” di un leader europeo, o meglio del leader dell ... (ilsussidiario.net)
- Francia, Macron annuncia un discorso alla nazione “E’ un momento di grande incertezza” - PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato per questa sera un discorso alla nazione riguardante l’Ucraina e la situazione internazionale. “In questo momento di ... (ticinonotizie.it)
- SPY FRANCIA/ “Ombrello atomico, consenso, conti pubblici, cosa c’è nell’operazione di Macron” - Macron usa la guerra per far dimenticare i guai della Francia e ricompattare il Paese intorno alla figura del presidente della Repubblica. E gli elettori di tutti i partiti ci credono, tanto è ... (ilsussidiario.net)
Video Francia Macron