Giornate Internazionali Case Memoria | l' iniziativa anche ad Arezzo e provincia
Arezzo, 2 aprile 2025 – Sono 35 le realtà della Toscana che prendono parte alle Giornate Internazionali delle Case della Memoria e dei Musei di personalità illustri che si terranno in tutto il mondo il 5 e 6 aprile prossimi. In totale sono 143, in 19 regioni italiane, le strutture che hanno aderito all’invito dell’Associazione Nazionale Case della Memoria che, dopo tre edizioni dedicate alle Case museo presenti sul suolo italiano, hanno allargato il loro raggio d’azione. Fino al 4 aprile è possibile prenotare le visite collegandosi al sito www.CasedellaMemoria.it, dove è presente l’elenco delle Case partecipanti con tutti i dettagli. L’invito era aperto a tutti: hanno infatti potuto aderire tutte le Case dei personaggi illustri Internazionali, non solo quelle facenti parte dell’Associazione.Leggi su Lanazione.it
- Villa de Lollis: l'Abruzzo alle giornate internazionali delle case della memoria
- Fondazione Montanelli Bassi: Giornate Internazionali delle Case della Memoria e dei Musei di personalità illustri
- Coderno. Con le “Giornate internazionali delle case museo” visite gratuite all’edificio dove nacque padre Turoldo
- Giulianova. Giornate Internazionali delle Case della Memoria.
- Italia – Il Museo Casa Don Bosco partecipa alle prime Giornate Internazionali delle Case Museo: “Case della memoria e grandi personaggi” (2025)
- Giornate Internazionali delle Case della Memoria e dei Musei di personalità illustri
- Villa de Lollis: l'Abruzzo alle giornate internazionali delle case della memoria - (chietitoday.it)
-
Giornate internazionali delle case della memoria: eventi a Giulianova il 5 e 6 aprile - Il Polo Museale Civico di Giulianova partecipa alle Giornate Internazionali delle Case della Memoria il 5 e 6 aprile, con eventi culturali, tour storici e laboratori creativi per bambini. (gaeta.it)
- Giornate Internazionali delle Case della Memoria e dei Musei - (ligurianotizie.it)
Video Giornate Internazionali