Grazie alle vasche di laminazione evitata l' esondazione del fiume Pescara un' opera da 57 milioni di euro
In altri tempi le abbondanti precipitazioni che si sono abbattute sull'Abruzzo e sulla provincia di Pescara molto probabilmente avrebbero provocato una vera e propria esondazione del fiume Pescara in più punti.Invece stavolta il corso d'acqua è rimasto di fatto nei suoi argini.Si sono.
Leggi su Ilpescara.it

Ilpescara.it - Grazie alle vasche di laminazione evitata l'esondazione del fiume Pescara, un'opera da 57 milioni di euro
- Grazie alle vasche di laminazione evitata l'esondazione del fiume Pescara, un'opera da 57 milioni di euro
- Alluvione, Vicenza salva grazie alle vasche di laminazione realizzate con i fondi Ue
- Così Milano si è salvata dall'esondazione del Seveso
- Maltempo: a Vicenza si contano i danni, ma i fiumi tornano sotto il livello di guardia
-
Vasche di laminazione del fiume Pescara: il PD “opera del centrosinistra che ha evitato disastri” - Pescara – L’efficacia delle vasche di laminazione realizzate lungo il fiume Pescara è stata dimostrata durante la recente ondata di maltempo, che ha visto il corso d’acqua in piena senza provocare dan ... (hgnews.it)
-
Vasche di laminazione del fiume Pescara: D’Annuntiis illustra, ma D’Alfonso replica - L’Aquila – La questione delle vasche di laminazione sul fiume Pescara torna al centro del dibattito politico abruzzese, con uno scambio di battute tra l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasp ... (hgnews.it)
-
Pescara: danni lievi dalla piena grazie alle vasche di laminazione - Se la piena del fiume Pescara non ha prodotto danni è stato grazie alla realizzazione delle vasche di laminazione, finanziate nel 2015 dalla giunta regionale che presiedevo con 57 milioni di fondi Cip ... (rete8.it)
Video Grazie alle