Guerra ai cartelli della droga gli Usa schierano anche gli aerei spia U-2
Ormai lo schieramento è completo. Dopo i droni Mq-9 Reaper e i gli aerei spia strategici Rc-135 Rivet Joint, gli Stati Uniti schierano il più celebre aereo spia della storia: l’U-2 Dragon Lady. Questa volta però, nel mirino delle suo macchine fotografiche ad ampissimo raggio e dei suoi sensori non sono finite batterie di missili, o fabbriche di armi o basi navali, ma i cartelli della droga messicani a cui Trump vuole fare la Guerra.La conferma dell’Us Air ForceNelle scorse settimane il capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare statunitense, generale David Allvin, ha confermato l’impiego di aerei spia U-2 in una serie di missioni lungo il confine con il Messico. Così, dopo aver inviato droni Mq-9 e gli Rc-135v/w, impiegati per missioni di Intelligence, Sorveglianza e Ricognizione (Isr), gli aerei spia più utilizzati nel corso della Guerra Fredda hanno fatto il loro debutto nella Guerra alla criminalità che Washington e Città del Messico sembrano aver deciso di voler portare avanti di comune accordo.
Leggi su It.insideover.com

It.insideover.com - Guerra ai cartelli della droga, gli Usa schierano anche gli aerei spia U-2
- Guerra ai cartelli, equilibri con Trump. Il Messico di Sheinbaum in azione
- Guerra ai Cartelli della Droga: gli USA portano di nuovo in campo l’U2
- Il Messico e la guerra di droga per il Sinaloa
- USA - Trump vuole designare i cartelli della droga come organizzazioni terroristiche straniere
- Patrick Winn: «La guerra ai cartelli della droga non è il bene contro il male»
- Messico, la guerra tra Narcos infuria e la Guardia nazionale di Obrador è nel caos: già segnalati 1
-
Guerra ai cartelli della droga, gli Usa schierano anche gli aerei spia U-2 - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
- Estradati 29 membri di cartelli della droga: decisivo il ruolo degli Stati Uniti - Questo crimine ha segnato un punto di svolta nella guerra alla droga, attirando l’attenzione ... la lotta alla criminalità legata ai cartelli della droga sembra intensificarsi. Ci si attende che altri ... (gaeta.it)
- Messico. Guerra della Droga: rinvenuti cumuli di ossa a Teuchitlan - Il collettivo messicano di familiari di “desaparecidos” “Guerreros Buscadores de Jalisco” ha scoperto un campo moderno di sterminio del Cartel Jalisco Nueva Generación: in un ranch di ... (informazione.it)
Video Guerra cartelli