I dazi ci preoccupano ma ci difenderemo Da Bottura a Cotarella tutti contro Donald Trump
Dallo chef internazionale Massimo Bottura all'enologo Riccardo Cotarella, passando per il pasticcere Iginio Massari, il grande pizzaiolo Franco Pepe e l'imprenditrice dell'olio Maria Francesca Di Martino. tutti contro i dazi (promessi) di Donald Trump. I cinque professionisti, tra gli otto nominati dal Governo Meloni, per la prima volta, come Maestri della cucina italiana durante una premiazione a Palazzo Chigi, replicano alla minaccia che potrebbe arrivare dagli Stati Uniti."Penalizzeranno in primis gli statunitensi"I dazi? «Mi preoccupano, ma dovrebbero preoccupare anche gli americani che adorano l'Italia», dice Massimo Bottura ai giornalisti radunati davanti Palazzo Chigi. «Noi appena usciamo dai nostri confini - aggiunge - il mondo intero ci guarda con occhi ammirati e innamorati. Per gli statunitensi, i dazi, sono un grande problema».
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - "I dazi ci preoccupano, ma ci difenderemo". Da Bottura a Cotarella, tutti contro Donald Trump
- "I dazi ci preoccupano, ma ci difenderemo". Da Bottura a Cotarella, tutti contro Donald Trump
- Dazi, Lollobrigida: "Se danneggeranno l'Italia il governo non si tirerà indietro dal reagire"
- Sefcovic: 'La guerra dei dazi ci preoccupa, in contatto con Washington'
- L’export maremmano: “I dazi ci preoccupano, l’olio è il prodotto che rischia moltissimo”
- Zaia a Verona: I dazi ci preoccupano tantissimo, già non amici cinesi e russi ora anche gli Usa
- Made in Tuscany. Lollobrigida: I dazi preoccupano ma non ci terrorizzano
-
Dazi, chi ci rimette e chi si salva? Dalle auto a farmaci e alimentari: i settori e i Paesi più a rischio - CHE COSA ANNUNCERÀ OGGI DONALD TRUMP? Nella serata italiana (intorno alle 22) di quello che ha ribattezzato il “Liberation Day” americano, il presidente Usa dovrebbe ... (ilmattino.it)
-
Dazi, speriamo non finisca come nel film: "Non ci resta che piangere" - Stasera Trump svelerà quali saranno i dazi, chi colpiranno e in quali settori. Viene in mente il film "Non ci resta che piangere" di Benigni e Troisi, ma speriamo non finisca così. (ilgiornale.it)
-
Dazi in vigore domani alle 22 italiane dopo l'annuncio di Trump. Dai prezzi alle merci, cosa cambia per l'Europa - Scattano domani i dazi commerciali del 25% annunciati dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, su alcuni beni Made in Europe importati oltre oceano. Si tratta di imposte pagate da ... (msn.com)
Video dazi preoccupano