I dazi sui farmaci sono una sconfitta anche per gli Usa Le parole di Cattani Farmindustria
“Se dovessero esserci i dazi sui farmaci, sarà una sconfitta innanzitutto per gli Stati Uniti. Ci sarà una possibile carenza di medicinali, un aumento dei costi e, soprattutto, un effetto domino che sposterà gli investimenti in ricerca e innovazione in Cina. E non crediamo che questo sia interesse degli Stati Uniti”. Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, non lascia spazio all’interpretazione in occasione dell’appuntamento “Ricerca e futuro”, organizzato proprio da Farmindustria con il patrocinio del ministero dell’Università e della Ricerca. La sua dichiarazione arriva nel giorno in cui si attendono notizie dalla Casa Bianca: l’amministrazione Trump sta per rendere note le misure sui dazi, e tra le opzioni in discussione figura anche l’inclusione dei prodotti farmaceutici.NO A LOGICHE PROTEZIONISTICHELa posizione dell’industria italiana è chiara: no a logiche protezionistiche in un settore che garantisce ogni giorno accesso alla salute e cura per milioni di persone.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - I dazi sui farmaci sono una sconfitta anche per gli Usa. Le parole di Cattani (Farmindustria)
- I dazi sui farmaci sono una sconfitta anche per gli Usa. Le parole di Cattani (Farmindustria)
- Musk sconfitto nel Wisconsin, il suo candidato perde la corsa per la Corte Suprema: vince la democratica Crawf
- Marcello Cattani: "È più facile acquistare missili che farmaci hi-tech. I dazi sulle medicine faranno male agli americani"
- Dazi sui farmaci. L’intero sistema di filiera della salute può entrare in crisi. | Federazione
- Dazi reciproci sui farmaci: La salute a rischio
- La lunga notte dei coltelli: “La sconfitta di Harris è colpa di Biden”. E ora i dem virano al centro
-
I dazi sui farmaci sono una sconfitta anche per gli Usa. Le parole di Cattani (Farmindustria) - L'allarme dell'industria farmaceutica italiana proprio mentre si attende una decisione sui dazi da parte dell’amministrazione Trump ... (formiche.net)
-
Le Big Pharma lavorano ai fianchi Trump su dazi e non solo - Le Big Pharma "stanno facendo pressioni" su Trump "per ridurre gradualmente i dazi sui prodotti farmaceutici importati, a dirlo sono ... (startmag.it)
-
Marcello Cattani: "È più facile acquistare missili che farmaci hi-tech. I dazi sulle medicine faranno male agli americani" - Il presidente di Farmindustria sottolinea come i primi a perderci saranno i cittadini Usa. Ma anche per l'Italia non sarà una passeggiata: ... (huffingtonpost.it)
Video dazi sui