I femminicidi di Sara e Ilaria e la misoginia che avanza in rete | così sui gruppi si rimpiange il maschio bianco

Non avevamo nemmeno finito di prendere atto del femminicidio di Sara Campanella, per cui ha confessato Stefano Argentino, un suo collega di Università, che è arrivata la notizia sulla morte di Ilaria Sula, trovata cadavere in una valigia, gettata in una sorta di discarica nel Comune di Poli. Come fosse immondizia. In queste ore è stato fermato il suo ex ragazzo. Gli inquirenti parlano di dramma e di movente sentimentale, scindendo questo ennesimo crimine contro una donna, che ci parla di un odio verso tutte le donne, dal contesto socioculturale che lo produce.Alcune testate come il Corriere della Sera legano la violenza ad un post scritto da Sara Campanella: “Mi amo troppo per stare con chiunque. Un’affermazione di indipendenza che potrebbe essere stata fatale a Sara Campanella, studentessa universitaria non ancora 22enne che amava la scienza”.
I femminicidi di Sara e Ilaria e la misoginia che avanza in rete |  così sui gruppi si rimpiange il maschio bianco

Ilfattoquotidiano.it - I femminicidi di Sara e Ilaria e la misoginia che avanza in rete: così sui gruppi si rimpiange il maschio bianco

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • femminicidi sara ilaria misoginiaSara Campanella e Ilaria Sula, la criminologa Bolzan: «Non sono raptus, non sanno gestire il rifiuto. Ecco i segnali a cui stare attente» - Due ragazze vittime di giovani uomini, entrambe uccise poco più che ventenni. Hanno molto in comune le tragiche storie di Ilaria Sula, studentessa romana della Sapienza, e di Sara ... (msn.com)
  • I femminicidi di Ilaria Sula e Sara Campanella sono il sintomo di una violenza quotidiana normalizzata e ignorata - Il corpo di Ilaria Sula ... Pochi giorni dopo Sara Campanella è stata uccis a in strada a Messina, accoltellata a morte da un compagno di università che, invaghito di lei, la perseguitava da tempo. (informazione.it)
  • femminicidi sara ilaria misoginiaA Roma come a Messina: Ilaria e Sara, due ragazze della stessa età accomunate da un tragico destino in poche ore - I parallelismi tra i femminicidi di Messina e Roma sono inquietanti: l'età delle due ragazze uccise (Sara Campanella e Ilaria Sula avevano 22 anni), l'arma da ... (msn.com)
Video femminicidi Sara