I quartieri tornano a vivere Una biblioteca nella Piazza Coperta
Quella che molti, anche tra gli abitanti del quartiere, hanno ribattezzato "un distributore di benzina", ovvero la Piazza Coperta di San Concordio che generò un mare di polemiche al momento della sua costruzione avvenuta sotto l’amministrazione Tambellini, trova finalmente una ulteriore collocazione. Sarà, oltre al centro per le famiglie, una vera e propria succursale della biblioteca Agorà che da tanti anni è in centro storico i cui battenti saranno aperti entro inizio luglio. Un nuovo servizio, dopo quelli ad esempio dell’Informagiovani e del Runts collocati al Centro Civico di San Vito, che l’amministrazione Pardini ha voluto portare fuori dalle Mura, con un impegno logistico, organizzativo e finanziario che è volto ad avvicinare sempre di più i cittadini che vivono fuori dal centro storico.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - I quartieri tornano a vivere. Una biblioteca nella Piazza Coperta
- Si torna a vivere l’incubo. Fiumi, la situazione precipita: interi quartieri evacuati: "Soccorso aereo per gli isolati"
- Si torna a vivere in centro
- Siracusa, tornano “Le vie del Natale” per i quartieri: ecco il programma
- A Napoli torna il “Mercato Meraviglia” nell’Ex Ospedale Militare ad ingresso gratuito
- San Benedetto del Tronto: “Reppeccème le fòchere”, il 9 dicembre tornano i falò in varie zone della città
- Jesi / Ex Cascamificio e Centro Islamico, «torna a vivere una zona in abbandono»
-
I quartieri tornano a vivere. Una biblioteca nella Piazza Coperta - La struttura di San Concordio sarà, oltre al centro per le famiglie, anche una succursale dell’Agorà . Sarà gestita dalla stessa cooperativa e funzionerà in tutto e per tutto come la sede centrale. (msn.com)
-
Così 33 borghi trentini torneranno a vivere - La Provincia autonoma di Trento ha lanciato un’iniziativa che offre contributi a fondo perduto per chi acquista e ristruttura immobili nei piccoli comuni colpiti dallo spopolamento. Un’occasione per r ... (famigliacristiana.it)
- Vivere i quartieri, concorso di idee per creare eventi - Dare l’opportunità di realizzare eventi nei quartieri cittadini sassolesi: da questa idea, partendo dagli enti del Terzo Settore, il Comune di Sassuolo predispone il Bando "Idea Sassuolo ... (ilrestodelcarlino.it)
Video quartieri tornano