Il decreto Indennizzi balneari slitta ancora crescono le tensioni con il Governo
La questione balneari in Italia è tutt’altro che risolta, con l’approvazione attesa del decreto Indennizzi che è stata fatta slittare di qualche giorno per maggiori approfondimenti. Il provvedimento, pensato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in concerto con il Mef, sarebbe dovuto essere approvato nella giornata del 31 marzo 2025, ma il Governo ha deciso di prendersi alcuni giorni in più per discutere ancora con le Regioni, i Comuni e le associazioni di categoria. Il decreto in questione, si ricorda, ha la finalità di delineare i criteri di calcolo degli Indennizzi per i gestori uscenti che, nel rispetto dei termini, saranno a carico dei subentranti. Il testo, tuttavia, non sarebbe ancora stato ancora sottoposto alle parti interessate, con l’incontro promesso dal ministro Matteo Salvini con i balneari che non è stato ancora convocato.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Il decreto Indennizzi balneari slitta ancora, crescono le tensioni con il Governo
- Il decreto Indennizzi balneari slitta ancora, crescono le tensioni con il Governo
- Balneari sempre nel limbo, slitta il decreto sugli indennizzi. "Anche i comuni al palo, servono le regole"
- Balneari sempre nel limbo, slitta il decreto sugli indennizzi. 'Anche i comuni al palo, servono le regole'
- Rimini. Vanni (Confartigianato): “Il decreto indennizzi per i bagnini slitta, ma nessun rischio sostanziale”
- Concessioni balneari, il governo approva le nuove regole: proroga fino a settembre 2027. Slitta riforma rete carburanti
- Proroga fino al 2027 e indennizzi per i balneari: svolta in arrivo sulle concessioni
-
Caos spiagge, la mossa di Salvini. Spunta il decreto sugli indennizzi. I bagnini ora tornano a sperare - Pomeriggio di follia: due uomini se le sono date di santa ragione in pieno centro a Casina, sull’Appennino reggiano: l’aggressore, in fuga, è stato poi arrestato, mentre l’altro uomo, ferito, è stato ... (msn.com)
-
Balneari, decreto indennizzi rinviato - Doveva essere il giorno, tanto atteso, dell'approvazione della norma attuativa che deve disciplinare i bandi di gara e soprattutto sciogliere il nodo delle buonuscite per i concessionari. E invece è s ... (noitv.it)
-
Rimini. Vanni (Confartigianato): “Il decreto indennizzi per i bagnini slitta, ma nessun rischio sostanziale” - «Il decreto per gli indennizzi ai balneari slitta ma il fronte contro l’Europa resta compatto». A dire l’ultima parola sarà la Corte di giustizia ... (corriereromagna.it)
Video decreto Indennizzi