Il dialogo difficile sulla tregua Mosca frena | Servono altri sforzi
Mosca prende tempo, coltiva le sue relazioni diplomatiche e in Ucraina continua a fare quello che vuole, come se le tanto sbandierate riunioni con gli americani non ci siano mai state. Una situazione che inizia a irritare Washington, che non vuole passare per ostaggio dei russi e che ha fretta di chiudere la partita per evitare che la Cina riconquisti terreno nelle relazioni con il Cremlino. Mosca LA TEMPOREGGIATRICE Ieri il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, è tornato a ribadire che il presidente Putin ‘sta prendendo molto sul serio’ le proposte di Washington. Peccato che non vadano bene. In particolare, il viceministro, Serghei Ryabkov, ha detto che Mosca non ha sentito da Trump ‘segnali a Kiev per porre fine alla guerra’. "Ciò che abbiamo – ha aggiunto – è un tentativo di trovare una sorta di schema che consentirebbe di ottenere una tregua come la immaginano gli americani".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il dialogo difficile sulla tregua. Mosca frena: "Servono altri sforzi"
- Il dialogo difficile sulla tregua. Mosca frena: "Servono altri sforzi"
- Quali sono le posizioni nel negoziato per una tregua tra Russia e Ucraina?
- Non c'è accordo, non c'è tregua. I vincoli di Mosca smontano il patto del Mar Nero (di G. Belardelli)
- Putin risponde all'appello di Trump: "Soldati ucraini nel Kursk avranno salva vita se si arrendono" - Estonia: “Ue tolga il diritto di voto all'Ungheria”
- Ucraina, Kiev nei colloqui a Gedda accetta un cessate il fuoco di 30 giorni e negoziati con Mosca. Gli Usa revocano la sospensione degli aiuti
- Kiev cede alla pace senza garanzie. Ora per Putin sarà difficile dire no
-
Il dialogo difficile sulla tregua. Mosca frena: "Servono altri sforzi" - Il Cremlino prende tempo e fa capire a Washington che la strada per un cessate il fuoco è ancora lunga. In Ucraina bombardate le infrastrutture energetiche. Bilaterale tra Lavrov e il ministro degli E ... (quotidiano.net)
-
Non c'è accordo, non c'è tregua. I vincoli di Mosca smontano il patto del Mar Nero - La Russia non accetta senza la rimozione delle sanzioni occidentali sull'export di cibo e fertilizzanti, ma l'Europa condiziona la fine delle restrizioni al ... (huffingtonpost.it)
-
Rischio stallo, Mosca frena: inaccettabili proposte Usa, e Trump è "frustrato" da Putin e Zelensky - Media, funzionari Trump ipotizzano tempi più lunghi per pace. Si preparano nuovo meccanismi di pressione. E Kiev ha perso il Kursk. (rainews.it)
Video dialogo difficile