Il ’Festival del lavoro’ Così gli ex studenti danno la mano ai giovani

Gli ex studenti offrono la loro esperienza nel mondo del lavoro per aiutare i giovani a compiere scelte consapevoli per il loro futuro. Su questo è stato costruito un evento a Città della Pieve. E’ il terzo anno che l’Associazione LIceAli (associazione ex studenti dei licei pievesi) e l’istituto di istruzione superiore Italo Calvino di Città della Pieve, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, promuovono il ’Festival del lavoro’. La manifestazione si svolgerà il 4 e 5 aprile nella Sala Grande di Palazzo della Corgna. "Un evento – spiegano gli organizzatori - che pone al centro il lavoro perché è fondamento della vita riconosciuto dalla Costituzione, genera sostentamento e dignità, definisce la propria identità sociale. Il lavoro, dunque, si pone come base esistenziale e progresso collettivo.
Il ’Festival del lavoro’  Così gli ex studenti danno la mano ai giovani

Lanazione.it - Il ’Festival del lavoro’. Così gli ex studenti danno la mano ai giovani

Leggi su Lanazione.it
  • Festival del Lavoro 2023: competenze e innovazione, il futuro del lavoro - Si tiene a Bologna dal 29 giugno al 1° luglio la 14esima edizione del Festival del Lavoro, “Competenze e innovazione: il futuro del lavoro”, organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine ... (ipsoa.it)
  • A Biella c’è “La città del lavoro”, la Resistenza e gli scioperi diventano un festival - Biella capitale della storia del lavoro. Per ora solo in occasione della due giorni in cui si sviluppa “La città del lavoro”, il primo festival ... fatiche quotidiane così come delle ... (msn.com)
Video ’Festival del