Il governo Meloni chiederà un’altra proroga sul Pnrr | Ma non su asili nido sanità e ferrovie al Sud
Torna ad accendere il dibattito nell’emiciclo della Camera dei deputati il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Durante il question time di oggi, 2 aprile, il ministro per gli Affari europei Tommaso Foti ha annunciato che verrà chiesta una rimodulazione del Piano, precisando però che essa «non riguarderà le case di comunità (strutture sanitarie territoriali ndr), gli asili nido e gli investimenti ferroviari nel sud Italia». La dichiarazione arriva in risposta alle numerose interrogazioni presentate dalle forze di opposizione, che hanno chiesto all’Esecutivo chiarimenti sul cronoprogramma del Piano, soprattutto alla luce della relazione presentata la scorsa settimana dalla Corte dei Conti. Il documento evidenziava infatti i ritardi nella realizzazione degli interventi previsti dal Pnrr, sottolineando come «permangano alcune criticità che necessitano di un’attenzione costante e di interventi mirati, soprattutto in vista della scadenza del Piano fissata a giugno 2026».Leggi su Open.online
-
Calenda come Meloni: ci vorrebbe un'altra opposizione - La premier applaudita al Congresso di Azione, convergenze su Ucraina e difesa, superbonus e nucleare, ma soprattutto sulla demolizione dei 5 stelle di Conte e ... (huffingtonpost.it)
- Pnrr, protesta delle opposizioni alla Camera: “Serve un’operazione verità, Meloni venga in aula” - il governo Meloni spreca”, dichiara il segretario di Più Europa, Riccardo Magi. “Il ministro Giorgetti - prosegue - chiederà all’Europa il rinvio di un anno rispetto all’attuazione del ... (repubblica.it)
- Governo, Arianna Meloni: "Abbiamo invertito la rotta di un'Italia allo sbando" - Arianna Meloni, intervenendo alla festa del coordinamento ... Questo , "grazie al fatto che, arrivati al governo, abbiamo invertito la rotta di un'Italia che era allo sbando, grazie a una politica ... (repubblica.it)
Video governo Meloni