Il lavoro cresce Anche per i giovani Disoccupazione ai minimi dal 2007
Tasso di occupazione al top al 63% e tasso di Disoccupazione ai minimi dopo aprile 2007, al 5,9%: i dati Istat di febbraio raccontano di un mercato del lavoro vivace, Anche se l’Italia resta fanalino di coda in Europa. Gli occupati raggiungono quota 24 milioni 332mila, mentre i disoccupati si attestano a un milione 517mila, circa la metà di quelli che erano stati registrati nel 2016. Il tasso di Disoccupazione giovanile crolla poi al 16,9%, il dato più basso dall’inizio delle serie storiche (2004). Numeri che soati con soddisfazione dalla ministra del lavoro, Marina Calderone, come risultato che "premia le politiche sull’occupazione del Governo". A febbraio si è registrato un aumento di 47mila occupati su gennaio, grazie alla crescita delle donne al lavoro (+84mila) mentre per gli uomini c’è stata una riduzione (-37mila).
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il lavoro cresce. Anche per i giovani. Disoccupazione ai minimi dal 2007
- Il lavoro cresce. Anche per i giovani. Disoccupazione ai minimi dal 2007
- Lavoro, a febbraio occupati in crescita (+47mila). Tasso di disoccupazione scende al 5,9%
- L’occupazione aumenta ancora, ma non per i giovani: ci sono più under 35 senza lavoro
- Lavoro: disoccupazione giovanile ai minimi storici
- Occupazione tra i giovani ancora in calo in controtendenza con il dato nazionale
- LAVORO E GIOVANI, CRESCE LA DISOCCUPAZIONE: LE RAGAZZE LE PIU’ PENALIZZATE
-
L’occupazione aumenta ancora, ma non per i giovani: ci sono più under 35 senza lavoro - L'Istat riporta dati positivi sull'occupazione a febbraio, ma i risultati non sono buoni per tutte le fasce d'età ... (fanpage.it)
-
Lavoro, a febbraio il tasso di disoccupazione è sceso al 5,9%. I dati Istat - Si tratta del valore più basso dall'aprile 2007, quando era al 5,8%. Il numero delle persone senza un impiego, inoltre, è diminuito di 79mila unità su gennaio e di 342mila unità rispetto al febbraio d ... (tg24.sky.it)
-
Il tasso di disoccupazione ai minimi dal 2007: febbraio segna un nuovo record - Il mercato del lavoro italiano registra un nuovo traguardo: a febbraio 2025 il tasso di disoccupazione è sceso al 5,9%, il valore più basso dal lontano aprile 2007 ... (msn.com)
Video lavoro cresce