Il livello pazzesco della pallavolo femminile in Italia | così i nostri club dominano in Europa
Prendete la Premier League, aggiungeteci Real Madrid, Psg e Bayern Monaco: otterrete più o meno un campionato dello stesso livello della Serie A1 femminile di pallavolo. Dopo l’oro olimpico vinto dalla Nazionale azzurra a Parigi 2024, i contorni del dominio dell’Italia nel volley femminile stanno assumendo dimensioni sbalorditive, forse mai viste nello sport. L’ultimo successo è targato Novara: martedì sera la Igor Gorgonzola ha battuto le rumene dell’Alba Blaj nella finale di Cev Cup, la seconda coppa europea più importante. E in Champions League? La Final Four si giocherà il 3-4 maggio a Istanbul e tre squadre su quattro sono Italiane: Conegliano, Milano e Scandicci. Tutte hanno passato i quarti senza perdere nemmeno un set. Ma forse a raccontare ancora meglio qual è il livello della pallavolo femminile in Italia è la storia della Smi Roma Volley, che in questa stagione è retrocessa in campionato dopo aver vinto la Challenge Cup (la terza coppa europea).
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il livello pazzesco della pallavolo femminile in Italia: così i nostri club dominano in Europa
- Pallavolo femminile, schiacciate d'autore per il titolo tra Conegliano e Scandicci - Al via oggi (ore 20.30) la fase finale del massimo campionato di pallavolo femminile ... Barbolini stanno giocando una post season di livello pazzesco, e nel penultimo atto stagionale hanno ... (msn.com)
-
Pallavolo, A2 Femminile: sconfitta pesante per l’Akademia, si complica la corsa al terzo posto - Ancora una sconfitta casalinga pesante per l'Akademia Sant'Anna Messina in un turno infrasettimanale, che si aggiunge a quella subita contro ... (98zero.com)
Video livello pazzesco