Il mercato dell’auto si rimette in moto ma Stellantis resta al palo

Il mercato italiano dell’auto riparte. Finalmente, verrebbe da dire. A marzo sono state immatricolate 172.223 vetture, ovvero il 6,22% in più dello stesso mese dello scorso anno. Un piccolo segnale di ripresa che non basta a compensare un inizio anno da incubo: nel primo trimestre le vendite sono scese dell’1,64% rispetto al 2024. I dati comunicati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti evidenziano un cambio di rotta dopo il calo di oltre il 6% registrato a febbraio. Ma i segnali di ripresa non sembrano riguardare Stellantis, che continua ad arrancare. A marzo ha immatricolato 52.128 vetture, un numero simile a quello dello scorso anno (-0,9%), con una quota di mercato del 30,3%, come comunicato da Anfia. Nei primi tre mesi dell’anno, le immatricolazioni del gruppo sono state 135.
Il mercato dell’auto si rimette in moto ma Stellantis resta al palo

Lanotiziagiornale.it - Il mercato dell’auto si rimette in moto, ma Stellantis resta al palo

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • mercato delauto si rimetteIl mercato dell’auto si rimette in moto, ma Stellantis resta al palo - A marzo aumentano le vendite di auto in Italia di oltre il 6%, con un boom dell'elettrico. Continua, invece, la crisi di Stellantis. (lanotiziagiornale.it)
  • mercato delauto si rimetteMercato dell'automobile in Italia: i dati di Marzo 2025 - TORNA IL PIÙ Il mercato italiano delle auto nuove inverte la tendenza facendo registrare a marzo 2025 un totale di 172.223 unità, che valgono un +6,2% rispetto allo stesso mese del precedente… Leggi ... (informazione.it)
  • mercato delauto si rimetteMercato auto Italia, a marzo…" - TORNA IL PIÙ Il mercato italiano delle auto nuove inverte la tendenza facendo registrare a marzo 2025 un totale di 172.223 unità, che valgono un +6,2% rispetto allo stesso mese del precedente… Leggi ... (informazione.it)
Video mercato dell’auto