Il nuovo cd del fondatore dei Subsonica è tutto sul vino Max Casacci trasforma la vigna in musica

Non c’è una sola nota di chitarra, né il suono di un pianoforte. Eppure Through the Grapevine, in Franciacorta suona come un album vero e proprio, con ritmi, melodie, groove e addirittura momenti di puro abbandono fisico. L’ha composto Max Casacci, cofondatore dei Subsonica, utilizzando esclusivamente i suoni del vino e dei suoi processi di lavorazione: botti, cisterne, calici, trattori, mosto in fermentazione.È il terzo capitolo del suo progetto Earthphonia, un’indagine sonora – e sensoriale – su paesaggi, ambienti, rituali. Dopo aver trasformato in musica gli ecosistemi naturali nel primo disco e le città nel secondo (Urban Groovescapes), Casacci torna con un lavoro interamente dedicato al vino, realizzato senza strumenti musicali.«Ha significato entrare in connessione intima con un mondo che non conoscevo così da vicino, così in profondità.
Il nuovo cd del fondatore dei Subsonica è tutto sul vino  Max Casacci trasforma la vigna in musica

Gamberorosso.it - Il nuovo cd del fondatore dei Subsonica è tutto sul vino. Max Casacci trasforma la vigna in musica

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Realtà aumentata", il nuovo album dei Subsonica. INTERVISTA - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • Sergio Ricciardone morto per una malattia fulminante, il post dei Subsonica per il fondatore del C2C Festival - Subsonica: “Triste notizia” “È di oggi una triste notizia che purtroppo attendevamo da giorni. Sergio Ricciardone, direttore artistico e fondatore del Festival Club to Club, nonché d.j ... (notizie.virgilio.it)
  • Biografia Subsonica - I Subsonica sono uno dei gruppi più importanti ... L’anno dopo, infatti, esce il mini cd live “Coi piedi sul palco”. Nel 1999 pubblicano “Microchip Emozionale”, nuovo disco che conferma una certa ... (rockit.it)
Video nuovo del