Il Pd rischia di nuovo di spaccarsi sulle armi in Europa e sulla piazza M5s

nuovo voto e nuova spaccatura. E' un po' il canovaccio seguito dalla delegazione del Pd al Parlamento europeo. Che oggi avrà un'ulteriore replica. A Strasburgo, infatti, si vota la Relazione annuale sull’attuazione della politica di sicurezza e di difesa comune, legata all'approvazione del piano Rearm Europe (nel frattempo rinominato "Readiness 2030"). E cosa faranno gli Europarlamentari dem? Al solito, procederanno in ordine sparso. Con gli esponenti più vicini alla linea Schlein che si asterranno o voteranno contro. E i riformisti pronti a votare a favore, nel solco di quanto faranno gli altri gruppi appartenenti alla famiglia dei Socialisti europei. Tra questi anche il presidente del Pd Stefano Bonaccini, che aveva già votato a favore del piano von der Leyen. Mentre in un esercizio raro di equilibrismo, è prevista l'astensione da parte del capodelegazione del Pd Nicola Zingaretti.
Il Pd rischia di nuovo di spaccarsi sulle armi in Europa e sulla piazza M5s

Ilfoglio.it - Il Pd rischia di nuovo di spaccarsi sulle armi in Europa (e sulla piazza M5s)

Leggi su Ilfoglio.it

  • Il Pd rischia di nuovo di spaccarsi sulle armi in Europa (e sulla piazza M5s)
  • Ukase contro Picierno Schlein non molla la linea contiana, ma intanto il suo partito rischia di spaccarsi
  • Pd, si cerca l’ultima mediazione: rischio spaccatura in Parlamento
  • Riarmo, voto diviso a Strasburgo per le opposizioni
  • Pd Campania, resa dei conti: rischio scissione pro De Luca
  • Gelo tra De Luca e la Schlein sul terzo mandato, il centrodestra a lavoro
Ne parlano su altre fonti

  • Il Pd rischia di nuovo di spaccarsi sulle armi in Europa (e sulla piazza M5s) - Nuovo voto e nuova spaccatura. E' un po' il canovaccio seguito dalla delegazione del Pd al Parlamento europeo. Che oggi avrà un'ulteriore replica. A Strasburgo, infatti, si vota la Relazione annuale ... (ilfoglio.it)
  • Il Pd rischia altra divisione in Europa nel nuovo voto sul riarmo - Roma, 1 apr. (askanews) – Nel Pd si discute ancora di riarmo, il delicato equilibrio raggiunto con la risoluzione votata nel Parlamento italiano alla vigilia del Consiglio europeo rischia nuovamente d ... (askanews.it)
  • Crisi Pd, Meloni: “Errore spaccarsi in Europa” | In Sardegna avanti sulla finanziaria - “Per il Pd spaccarsi a Strasburgo è stato sì un errore ... Nel 2023 abbiamo condiviso nel Manifesto per il Nuovo Pd un punto chiaro: il rafforzamento del ruolo internazionale Ue, a partire ... (cagliaripad.it)
Video rischia nuovo