Il Pd si spacca anche sull' emendamento Pe

Il Pd , ancora una volta, si divide sulle armi. A dividerlo è l'ultimo emendamento PE a Strasburgo. Gori, Picierno e Gualmini votano "sì", mentre Zingaretti annuncia il suo voto contrario. Per quanto riguarda il fronte pro-difesa c'è la parte riformista, quella che ha sempre contestato la linea pacifista del Nazareno. «Siamo soddisfatti - dichiarano in una nota la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno e l'eurodeputato dem Giorgio Gori - per il voto favorevole della nostra delegazione alla relazione relativa all'attuazione della politica di sicurezza e difesa comune. Con altri colleghi voteremo anche gli emendamenti relativi al Libro bianco sulla Difesa europea e sul piano Von Der Leyen, convinti che rappresentino un primo necessario passo per la costruzione di una difesa comune europea.
Il Pd si spacca anche sull

Iltempo.it - Il Pd si spacca anche sull'emendamento Pe

Leggi su Iltempo.it

  • Riarmo Ue sì o no? Il Pd vota "forse". Passa il testo sulla difesa, respinto l'emendamento sulle armi. Gori e Picierno: «Vince la nostra linea
  • Difesa, l'Eurocamera spiana la strada al piano di riarmo Ue. Il Pd si divide, M5S e Lega contrari
  • Approvato a maggioranza Il Parlamento europeo vota in favore del ReArm Europe, ma il Pd si spacca
  • Decreto fiscale, la maggioranza si spacca sul canone Rai. Forza Italia vota con le opposizioni
  • Pd e Cinque Stelle: un altro scambio di ceffoni tra alleati sul Ddl Lavoro
  • La maggioranza si spacca sul taglio del canone Rai: bocciato l'emendamento della Lega, FI vota contro
Ne parlano su altre fonti

  • pd si spacca emendamentoA Strasburgo vince la dottrina Schlein: il Pd vota compatto al Piano di Riarmo europeo e si spacca sugli emendamenti più guerrafondai - Al Parlamento europeo i dem votano a favore della risoluzione sulla difesa Ue, ma contro il piano di riarmo e l'aumento delle spese militari «oltre il 2%». Ma restano le divisioni L'articolo A Strasbu ... (msn.com)
  • pd si spacca emendamentoDifesa, Pd voterà sì a Strasburgo al testo finale, “ma no a emendamento riarmo” - La delegazione del Partito democratico al Parlamento europeo è orientata a votare a favore della relazione sulla politica di sicurezza e di difesa comune dell'Ue al voto di oggi a Strasburgo. La ... (msn.com)
  • Il Pd rischia altra divisione in Europa nel nuovo voto sul riarmo - Roma, 1 apr. (askanews) – Nel Pd si discute ancora di riarmo, il delicato equilibrio raggiunto con la risoluzione votata nel Parlamento italiano alla vigilia del Consiglio europeo rischia nuovamente d ... (askanews.it)
Video spacca anche