Impianto Edison la decisione entro maggio
Edison ha presentato le controdeduzioni relativamente alla realizzazione dell’Impianto di trattamento per i rifiuti nella zona della Zipa. Ora sarà la Conferenza di servizi, che sarà convocata dalla Provincia entro la metà di maggio, a dover sciogliere le riserve. In quella sede, infatti, si avranno notizie relativamente all’opera: Edison potrà procedere o, al contrario, l’intero iter dovrà arrestarsi? Come noto, a inizio marzo il Consiglio comunale di Jesi era arrivato all’approvazione di una mozione unitaria contro l’Impianto, in cui si impegnavano il sindaco Fiordelmondo e la Giunta "a continuare a fornire ogni contributo tecnico e politico necessario a dare seguito, in ogni sede e fase del procedimento, al parere negativo". Documento bipartisan, quello, che era stato sottoscritto e controfirmato da maggioranza e opposizione, in seguito a un articolata discussione in cui erano intervenuti anche il presidente provinciale Daniele Carnevali e il liquidatore giudiziale del Consorzio Zipa Camillo Catana Vallemani.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Impianto Edison, la decisione entro maggio
- Impianto Edison, la decisione entro maggio
- "Stop Edison" manifesta in Provincia, per l'impianto decisione entro l'estate - Ancona-Osimo
- Edison, il Sindaco: "Un percorso di partecipazione assolutamente innovativo per la città"
- La Provincia dice no all'impianto Edison a Jesi ma ora dipende dalla Regione
- Edison / Decisione entro l'estate, l'Assemblea Permanente in Provincia - Video
- Operaio cade nel canale e annega: sette persone a processo per omicidio colposo
-
Impianto Edison, la decisione entro maggio - L’azienda ha presentato le controdeduzioni rispetto ai tanti aspetti negativi avanzati: ora sarà la Conferenza dei servizi a doversi esprimere ... (ilrestodelcarlino.it)
- Nucleare: Edison, nostro target e' due impianti Smr entro il 2040 - 4 feb - "L'ambizione di Edison e' di realizzare entro il 2040 due impianti Smr. Ci siamo dati il target di realizzare il primo impianto entro il 2035 e il secondo entro il 2040. Le tecnologie sono ... (ilsole24ore.com)
- Brindisi, Edison ha scelto: farà il deposito, a luglio la decisione del Tar Lazio - Entro un mese si conoscerà ... quindi essere nota la decisione del tribunale amministrativo, che se dovesse dare disco verde all’investimento, vedrebbe Edison pronta ad avviare immediatamente ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Impianto Edison