Kaja Kallas chiede la fine dell’impunità per i crimini di guerra russi

Anche l’Europa ricorda la tragedia di Bucha. Il primo aprile di tre anni fa, il mondo veniva a conoscenza degli orrori della breve occupazione russa nella città a nord-ovest di Kyjiv, diventata da subito il simbolo della brutalità della guerra nell’ex repubblica sovietica. Il «punto di non ritorno», come scrive Yaryna Grusha, che in circa un mese ha inghiottito qualcosa come milleottocento vite nell’intera provincia.Così ieri, dalla plenaria dell’Eurocamera a Strasburgo, Kaja Kallas ha posto l’accento sulla necessità di non dimenticare e, soprattutto, di consegnare i responsabili di tali atrocità alla giustizia. «Sappiamo esattamente chi è responsabile del massacro», ha dichiarato l’Alta rappresentante di fronte agli eurodeputati, sottolineando che «le prove raccolte a Bucha sono schiaccianti, dalle foto ai video ai segnali radio dei comandanti russi».
Kaja Kallas chiede la fine dell’impunità per i crimini di guerra russi

Linkiesta.it - Kaja Kallas chiede la fine dell’impunità per i crimini di guerra russi

Leggi su Linkiesta.it

  • Le verità nascoste | Kaja Kallas chiede la fine dell’impunità per i crimini di guerra russi
  • Gaza, Kallas chiede a Israele di fermare la guerra e negoziare
  • "Pronti a tutto", l'Europa chiede ai suoi cittadini di preparare un kit di sopravvivenza
  • Trump: “Più facile trattare con Putin che con Zelensky. L’Ue non sa come mettere fine al conflitto” - La Cnn: “Gli Usa hanno ridotto il sostegno a Kiev per le operazioni offensive ma non per quelle difensive”
  • Roberto Vannacci chiede di «recuperare» la partnership Ue-Russia sull'energia. E Kaja Kallas lo gela - Il video
  • Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky: “Forze di peacekeeping a Kiev includano gli Usa”
Ne parlano su altre fonti

  • kaja kallas chiede fineGaza, a Gerusalemme Kallas chiede nuovi negoziati a Israele e lo stop a una "pericolosa escalation" - A Gerusalemme l'Alta rappresentante Ue si è incontrata con il ministro degli Esteri di Israele Sa'ar, avvertendo del pericolo che la ripresa dei raid a Gaza, in Libano e in Siria porti a una nuova e p ... (msn.com)
  • kaja kallas chiede finePerché si è appannata la stella (e quindi il piano) di Kaja Kallas - L'iniziativa dell'Alto rappresentante per fornire rapidamente aiuti militari all’Ucraina riceve critiche in tutte le sue versioni. E mentre cresce la contestazione da parte degli stati membri, von der ... (ilfoglio.it)
  • Kallas a Gerusalemme, 'riprendere i negoziati l'unica via' - "Riprendere i negoziati è l'unico modo fattibile per porre fine alle sofferenze da tutte ... Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas in conferenza stampa a Gerusalemme con il ministro ... (ansa.it)
Video Kaja Kallas