La denuncia di Mannocchi | risonanza ' impossibile' Rocca | le liste d' attesa sono la priorità
AGI - "Ogni sei mesi devo fare la mia terapia di Ocrelizumab per la sclerosi multipla. E ogni sei mesi devo ripetere una lunga serie di analisi e la risonanza magnetica per vedere se questa stronza di malattia è ferma oppure no. Dunque, siccome pago le tasse e vivo in un Paese in cui le cure sono garantite a tutti per Costituzione, mi avvalgo dei mezzi a disposizione della me-cittadina e chiamo il Cup della mia Regione per avere un appuntamento, la cui spesa dovrebbe essere coperta dallo Stato". Il lungo cammino tra le difficoltà Francesca Mannocchi questa volta racconta di se stessa, della sua vita di utente del Ssn e spiega che "per giorni il messaggio pre-registrato mi dice che le linee sono intasate e dunque suggerisce di richiamare 'in un altro momento'". Quando le riesce, racconta la giornalista, risulta che "la prima risonanza magnetica disponibile è a luglio 2025 a Frosinone, in un'altra provincia, a 90 chilometri da casa mia".
Leggi su Agi.it
Agi.it - La denuncia di Mannocchi: risonanza 'impossibile'. Rocca: "le liste d'attesa sono la priorità"
- La denuncia di Mannocchi: risonanza 'impossibile'. Rocca: "le liste d'attesa sono la priorità"
-
La denuncia di Mannocchi: risonanza 'impossibile'. Rocca: "le liste d'attesa sono la priorità" - AGI - "Ogni sei mesi devo fare la mia terapia di Ocrelizumab per la sclerosi multipla. E ogni sei mesi devo ripetere una lunga serie di analisi e la risonanza magnetica per vedere se questa stronza di ... (msn.com)
-
Francesca Mannocchi denuncia: «Risonanza magnetica, posto solo a 90 km da casa». E la Regione Lazio replica - “Ogni sei mesi devo fare la mia terapia per la sclerosi multipla. Ogni sei mesi devo controllare se la malattia è ferma oppure no. E ogni volta mi scontro con l’impossibilità, da cittadina, di ottener ... (informazione.it)
-
Francesca Mannocchi e la sclerosi multipla: “Col sistema sanitario nazionale la prima risonanza tra 4 mesi” - Su Instragram la denuncia della scrittrice: "Se prenoto privatamente, la risposta è stata: 680 euro, dopodomani" ... (dire.it)
Video denuncia Mannocchi