La lettera di don Luigi Giussani pubblicata da Panorama per i 25 anni di pontificato di Giovanni Paolo II

Era il 2 aprile 2005 quando Giovanni Paolo II chiuse gli occhi per sempre, dopo un’agonia di diverse ore. E oggi, 20 anni dopo, ripubblichiamo la lettera che scrisse don Luigi Giussani, il sacerdote fondatore di Comunione e liberazione, in occasione dei 25 anni di pontificato di Karol Wojtyla. E che fu pubblicata in esclusiva da Panorama.La lettera di don Giussani su Panorama numero 44, 30 ottobre 2003, pagine 39-40Giovanni Paolo II dimostra una stima per l’umano come raramente si trova in altri personaggi di questi tempi, che hanno potere in mano eppure non sono soddisfatti di quello che hanno; l’intelligenza e la volontà dell’umano sono di fatto bruciate via dal potere che sembra riempire e soddisfare la loro ricerca. In Giovanni Paolo II non è così: nella sua figura il Cristianesimo definisce la condizione umana, è la strada per il compimento della felicità dell’uomo ed esprime la signoria dell’uomo sulle cose.
La lettera di don Luigi Giussani pubblicata da Panorama per i 25 anni di pontificato di Giovanni Paolo II

Panorama.it - La lettera di don Luigi Giussani pubblicata da Panorama per i 25 anni di pontificato di Giovanni Paolo II

Leggi su Panorama.it

  • La lettera di don Luigi Giussani pubblicata da Panorama per i 25 anni di pontificato di Giovanni Paolo II
  • Comunione e Liberazione. La sicumera di Prosperi ha superato ogni limite
  • Sulla lettera ricevuta da papa Francesco
  • Attualità
  • Don Giussani. «Al compleanno si sente fisicamente l’amore di Dio»
  • Le celebrazioni in ricordo di don Luigi Giussani
Ne parlano su altre fonti

  • lettera don luigi giussaniDON GIUSSANI/ “Una paternità presente, capace di riaprirmi gli occhi” - Nel ventennale della salita al cielo di don Giussani, la testimonianza di un magistero inesauribile, ancora attuale e presente, perché cambia i cuori ... (ilsussidiario.net)
  • Ultime Notizie: Don Luigi Giussani - Ieri sera Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha presieduto in Duomo la Messa per il 20/mo anniversario della morte di Don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, avvenuta il ... (acistampa.com)
  • Don Giussani, un’eredità viva: in 500 a Varese per il suo ultimo libro - Il libro raccoglie le riflessioni del sacerdote nei momenti più delicati della sua missione pastorale, tra le tensioni del Sessantotto e la nascita di Comunione e Liberazione. Un confronto ricco di te ... (varesenews.it)
Video lettera don