La ' Ndrangheta sfrutta l' intelligenza artificiale per il cybercrime
Durante il convegno all'Università della Calabria organizzato dalla Guardia di Finanza è stato sottolineato il rischio dell'utilizzo dell'IA e come le forze dell'ordine possono sfruttarla per contrastare la criminalità organizzata. Per Andrea De Gennaro, Comandante Generale della Guardia di Finanza «l'intervento umano resta fondamentale per validare le decisioni e garantire la giustizia».
Leggi su Laverita.info

Laverita.info - «La 'Ndrangheta sfrutta l'intelligenza artificiale per il cybercrime»
- «La 'Ndrangheta sfrutta l'intelligenza artificiale per il cybercrime»
- Cyber Mafia: dal Crimine Tradizionale alla Criminalità Digitale
- Social Mafia Manager
- Se l’azienda è infiltrata lo dice l’algoritmo: ecco i sei indici di allerta
- 'Ndrangheta: frodi in settore carburanti, 15 mln sequestrati
- Per un’etica dell’intelligenza artificiale. tra sfide e opportunità - L'etica e l'intelligenza artificiale sono tematiche strettamente interconnesse. L'uso sempre più crescente dell'IA solleva inevitabilmente importanti questioni morali e sociali ed è fondamentale ... (filodiritto.com)
- Bambini in trappola nella rete dell’Intelligenza Artificiale - L'intelligenza artificiale sta diventando un'arma nelle mani di chi sfrutta gli adolescenti online. Oltre ai deepfake pornografici, alla sextortion e ai chatbot ingannevoli, le ... (ilmessaggero.it)
- Cybersecurity e intelligenza artificiale combinate per nuove idee innovative nel 2025 - Il 2025 segnerà una svolta nella storia della sicurezza informatica a causa della combinazione di minacce sofisticate e persistenti, intelligenza artificiale (IA) ed ecosistemi digitali sempre più ... (tuttotek.it)
Video Ndrangheta sfrutta