La piazza neutralista di Conte svela il doppio gioco di Schlein
In vista della manifestazione di sabato, Giuseppe Conte continua a dichiarare a giornali e televisioni in termini nettissimi la sua radicale opposizione al piano di riarmo (che per fortuna non si chiama più così, ma ormai il danno è fatto) predisposto da Ursula von der Leyen e votato da tutte le principali famiglie politiche europee. È noto che Elly Schlein avrebbe voluto che nel Parlamento europeo anche il Partito democratico, come il Movimento 5 stelle, votasse addirittura contro, in coerenza con quanto da lei stessa dichiarato sin dall’inizio su un piano che a suo giudizio andava «nella direzione sbagliata». Cioè l’esatto opposto di quanto sostenuto dai socialisti europei, secondo i quali, con tutti i limiti e i difetti da correggere, era comunque un primo e importante passo nella direzione giusta.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - La piazza neutralista di Conte svela il doppio gioco di Schlein
- Conte: "Rispetto la piazza di sabato scorso, ma questa Europa e' per economia di guerra" - Conte: "Rispetto la piazza di sabato scorso ... Risponde l’avvocato Buckingham Palace svela le tappe del tour in Italia di Carlo e Camilla ... (msn.com)
- Giuseppe Conte prende le distanze: “Non ci confondiamo con le piazze” - L’iniziativa lanciata da Repubblica per una piazza europeista divide, Conte prende le distanze, mentre Pd, Italia Viva e Azione aderiscono. Negli ultimi anni, il dibattito sull’Europa ha subito ... (newsmondo.it)
- In piazza per l'Europa: Conte "apre" a una possibile partecipazione il 15 marzo - Poi, su insistenza di Fabio Fazio che gli ricordava come il promotore della manifestazione, Michele Serra, voglia una piazza "con zero bandiere di partiti e con il solo blu europeista" , Conte ha ... (repubblica.it)
Video piazza neutralista