La reazione di Meloni | Chi vuole la democrazia di sicuro non gioisce
Salvo improbabili acrobazie, Salvini non ci sarà, ma solo per comprovata causa di forza maggiore: è impegnato nel congresso del suo partito, altrimenti sarebbe corso a Parigi domenica per partecipare alla manifestazione di sostegno a Marine Le Pen fissata per le 15. Non ci saranno nemmeno Giorgia Meloni e Antonio Tajani e del resto non se ne stupirà nessuno. Un tantinello più stupefacente è che i due alleati non si facciano vedere nemmeno alle assise della Lega. Anche se – dopo essersi accorta dell’effetto che l’assenza avrebbe avuto – la premier starebbe ragionando su un collegamento o un video. È vero, almeno sinora, che quando si vota in Parlamento il centrodestra è graniticamente unito. In tutte le altre occasioni va sempre più per conto suo. E se c’è una cartina di tornasole che lo attesta, è proprio il caso Le Pen.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - La reazione di Meloni: "Chi vuole la democrazia di sicuro non gioisce"
- Meloni su Le Pen: «Chi crede nella democrazia non può gioire». Le reazioni alla condanna
- Le Pen: Meloni, chi ha a cuore la democrazia non gioisce. Trump: ricorda il mio caso
- Condanna di Marine Le Pen: Meloni esprime la sua solidarietà
- Meloni al Financial Times: “JD Vance ha ragione, l’Europa si è persa”. Schlein: sta con Trump e Musk
- Il Cremlino contro la condanna di Le Pen: «Viola le norme democratiche». Solidarietà da Orbán e Salvini
- La premier vuole una democrazia fondata sul governo
-
Le Pen ineleggibile, Meloni: “Chi crede nella democrazia non può gioire” - La presidente del Consiglio italiana si unisce ai messaggi degli altri leader della destra mondiale: "Sentenza che colpisce il leader di un grande partito, privando milioni di cittadini della loro rap ... (tpi.it)
-
Meloni frena von der Leyen: non reagire subito ai dazi Usa. Ma c’è un piano B - Nessuno, sostiene Giorgia Meloni, sa davvero dove intenda arrivare Donald Trump nella sua sfida all’Europa. O almeno, questa è la speranza fragile e un po’ tattica che ancora coltiva la leader. Di cer ... (repubblica.it)
-
Meloni su Le Pen: «Chi crede nella democrazia non può gioire». Le reazioni alla condanna - La rabbia dell’Europa sovranista. Salvini parla di «dichiarazione di guerra da Bruxelles», il Cremlino accusa: «Violata la democrazia» ... (corriere.it)
Video reazione Meloni