La svolta per colpire Trump dopo i dazi | abbassiamo i tassi d' interesse
Il grande giorno è arrivato. Donald Trump voleva far partire i dazi già da ieri ma scherzosamente in conferenza ha preferito annunciare la data del 2 aprile per dare un segnale forte. Altro che pesce d'aprile, la questione è seria: via a un pesante piano tariffario con l'imposizione dei dazi reciproci e quelli sulle auto che si sommeranno a quelli già introdotti. Gli Usa già applicano una tassa del 25 per cento su tutte le importazioni di acciaio e alluminio, ai quali l'Unione europea ha risposto con tariffe del 50 per cento su whisky americano, motociclette e motoscafi a partire da aprile. Da metà mese arriveranno ulteriori dazi su gomme da masticare, pollame, semi di soia e altri beni. La reazione dei vari Paesi non si è fatta attendere. Trump non fa sconti a nessuno e le tariffe doganali colpiranno tutti i partner commerciali di Washington.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - La svolta per colpire Trump dopo i dazi: abbassiamo i tassi d'interesse
- Donald Trump annuncia la svolta con Putin sulla tregua in Ucraina: i sospetti sul bluff della Russia
- Guerra Ucraina Russia, Zelensky: "Ora Usa convincano Mosca ad accettare la tregua"
- Ucraina: la svolta di Biden
- Casa Bianca a Mosca: "Vi esortiamo a firmare la tregua". Putin nel Kursk: "Cacciare via gli ucraini" - Zelensky: procedere verso la pace e le garanzie di sicurezza
- Trump minaccia i 'super dazi' (+200%) su vino e alcolici europei: “Così si rischiano di cancellare le esportazioni negli Usa. Con tariffe del 25% già danni per 1 miliardo”
- Telefonata Putin-Trump, lo ‘zar’ chiede lo stop a tutti gli aiuti militari a Kiev: “Ho ordinato di fermare gli attacchi agli impianti energetici”
-
L'Ue risponde a Trump: 'Dai controdazi massimo impatto' - Un portavoce della Commissione Ue ha chiarito in seguito che "la lista finale dei prodotti su cui applicare contromisure" per rispondere ai dazi di Donald Trump "sarà ben selezionata per provocare il ... (ansa.it)
- Cosa cambia dopo la telefonata Trump-Putin: tregua parziale, la rabbia di Zelensky e il giallo degli aiuti a Kiev - A una grande attesa non è seguita una svolta netta, piuttosto un primo passo ... completo", scrive il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram dopo il colloquio Trump-Putin. "Sarebbe giusto ... (today.it)
- Usa. Trump e la NATO: una svolta geopolitica all’orizzonte? - Di Giuseppe Gagliano – Negli ultimi giorni il mondo guarda con apprensione alle mosse dell’amministrazione Trump, dopo che gli Stati ... segna un potenziale punto di svolta nelle relazioni ... (informazione.it)
Video svolta per