L’agenda dello sviluppo La proposta di Assolombarda | Un piano comune per il futuro

Un Pil magro (solo +0,2% sul 2023), sul quale pesa la frenata dell’industria. Ma un export da record: il fatturato estero nel 2024 è volato a quota 14,6 miliardi di euro, con un balzo del 5,8% sull’anno precedente. Un dato eclatante se confrontato alla media lombarda (0,6% in più del 2023) e a quella nazionale (+0,4%). È questo uno dei dati ai quali il made in Brianza guarda per disegnare il suo futuro: un progetto partito due anni fa da Assolombarda in collaborazione con il Consorzio AAster per arrivare al traguardo del 2050. Un nastro che dovrà essere attraversato dall’intero territorio, il cui sviluppo complessivo è considerato fondamentale per il futuro dell’impresa. L’agenda strategica per "realizzare traiettorie di sviluppo e superare le criticità" è stata presentata ieri nella sede monzese di Assolombarda.
L’agenda dello sviluppo  La proposta di Assolombarda |   Un piano comune per il futuro

Ilgiorno.it - L’agenda dello sviluppo. La proposta di Assolombarda: "Un piano comune per il futuro"

Leggi su Ilgiorno.it
  • agenda sviluppo proposta assolombardaL’agenda dello sviluppo. La proposta di Assolombarda: "Un piano comune per il futuro" - Presentato ieri nella sede di Monza il risultato di due anni di studi con il Consorzio AAster. Un Pil fiacco e un export a livelli record sono la fotografia a luci e ombre da cui ripartire. (ilgiorno.it)
  • agenda sviluppo proposta assolombardaAssolombarda in campo per rafforzare il sistema Brianza - Un'agenda strategica per disegnare concretamente la Brianza del futuro, definita da Assolombarda grazie all'ascolto e al coinvolgimento di tutti gli attori del territorio. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Sviluppo economico e semplificazione amministrativa, rinnovato l'accordo con Assolombarda - Sviluppo economico e semplificazione amministrativa, rinnovato l'accordo con Assolombarda Il rinnovo dell’accordo di durata triennale, firmato oggi dal Direttore generale di Assolombarda, Alessandro ... (primamonza.it)
Video L’agenda dello