Lavoro occupazione da record a 243 milioni Ma i giovani fuggono all’estero
L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti lavoratori senior. Intanto 352mila giovani hanno lasciato l’ItaliaIl mercato del Lavoro italiano segna un nuovo record di occupati, 24,3 milioni, ma i numeri nascondono una realtà allarmante: mentre il Lavoro per gli over 50 continua a crescere, i giovani trovano sempre meno opportunità e fuggono all’estero.La situazione dell’occupazione in Italia: il punto di Marina Calderone Cityrumors.it foto AnsaSecondo l’Istat, negli ultimi dieci anni l’occupazione tra i senior non è mai stata così alta, mentre il saldo tra giovani che entrano nel mondo del Lavoro e quelli che lasciano il Paese è fortemente negativo. Ben 352mila under 35 hanno deciso di trasferirsi all’estero per cercare condizioni migliori, un dato che conferma una tendenza ormai consolidata.
Leggi su Cityrumors.it

Cityrumors.it - Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero
- Occupazione record, i senza lavoro ai minimi dal 2007
- Record di occupazione femminile a febbraio, mai così tante donne al lavoro
- Lavoro. Zurzolo (FdI): orgogliosi per nuovo record occupazione femminile
- Occupazione al 62,8%, + 513 mila posti in un anno
- Occupazione record al 62,8%, in un anno 513 mila posti in più
- Mercato del lavoro a Roma e nel Lazio: record di occupati nel 2024
-
Record di occupazione femminile a febbraio, mai così tante donne al lavoro - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Occupazione record, i senza lavoro ai minimi dal 2007 - Crescono gli occupati, scende la disoccupazione. La fotografia dell’Istat sul mercato del lavoro di febbraio è certamente a colori. A cominciare dall’occupazione che aumenta ... (ilmessaggero.it)
-
Lavoro, in due anni un milione di posti - Il governo ieri ha ottenuto due ottimi risultati sul piano politico. Da una parte, l'Istat ha certificato l'ottima intonazione del mercato del lavoro che ha visto il tasso di disoccupazione a febbraio ... (msn.com)
Video Lavoro occupazione