Le fedelissime della Maccarani disertano la nazionale e così la ginnastica ritmica salta la Coppa del mondo CorSera
Il mondo della ginnastica ritmica italiano è entrato in un buco nero dal quale ogni giorno vengono sputati fuori nuovi maltrattamenti, lotte di potere, menzogne e cattiverie. Il Corriere della Sera oggi amplia lo scenario scrivendo anche di maltrattamenti subiti dalle giovani ginnaste nel centro federale di Fabriano.Nel frattempo la stagione va avanti senza le ginnaste italiane. Le nuove allenatrici, vista la scarsa preparazione e l’addio delle veterane per solidarietà al licenziamento della Maccarani, hanno deciso di non far partire le atlete per i prossimi mondiali. Scrive il Corriere della Sera:Il test disastroso e la dolorosa decisione: la nazionale di ginnastica ritmica, sconvolta dalle ultime vicende, sabato non parteciperà alla prima prova di Coppa del mondo in Bulgaria. E non andrà neppure a Baku e Tashkent.
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Le fedelissime della Maccarani disertano la nazionale e così la ginnastica ritmica salta la Coppa del mondo (CorSera)
- Chi è Emanuela Maccarani? Vita privata dell'ex Ct della Nazionale di ginnastica ritmica - Emanuela Maccarani, figura di spicco nel mondo della ginnastica ritmica italiana, ha recentemente concluso la sua lunga carriera come direttrice tecnica della Nazionale dopo 30 anni di servizio. (tag24.it)
- Pagina 2 | Maccarani via dopo 30 anni: Nazionale ginnastica ritmica, svolta dopo il caso abusi - Maccarani conclude così la sua esperienza con la nazionale, dopo le note vicende di presunti abusi denunciate da alcune ginnaste azzurre. “La ritmica prevede la possibilità da parte del ... (tuttosport.com)
- Maltrattamenti nella ritmica, Emanuela Maccarani licenziata: addio alla Nazionale dopo 30 anni - Emanuela Maccarani non è più ufficialmente il direttore tecnico della Nazionale di ginnastica ritmica. Un licenziamento che segue la vicenda dei presunti maltrattamenti ai danni di alcune atlete ... (informazione.it)
Video fedelissime della