Le importazioni di alcolici europei in America sono già bloccate prima dei dazi
Il mondo del vino statunitense e quello europeo sono fermi, dopo che il presidente Donald Trump ha minacciato dazi al duecento per cento su tutti gli alcolici comunitari in risposta all’annuncio europeo di tariffe doganali al cinquanta per cento sul whiskey Americano.L’Unione Europea ha preso tempo, rimandando l’entrata in vigore dei dazi al 13 aprile e posponendo così anche l’eventuale ritorsione Americana; tuttavia, anche se i dazi non sono ancora effettivi, il transito di merci è già stato preventivamente bloccato dagli importatori statunitensi per paura dell’entrata in vigore delle tariffe. «I dazi sono già applicati anche se non esistono: gli importatori Americani hanno bloccato gli ordini, temendo di dover sostenere i costi, vista l’assenza di norme che escludano i prodotti in transito» ha spiegato Paolo Castelletti, direttore generale Unione Italiana Vini (Uiv).
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Le importazioni di alcolici europei in America sono già bloccate prima dei dazi
- L'Unione europea rinvia la decisione sui dazi ai prodotti dagli Usa
- La guerra tra Usa e Ue adesso è sul vino. Cosa rischia di rimetterci l'Italia
- Trump minaccia l'Ue: "Dazi del 200% su prodotti alcolici, vini e champagne". Francia: "Risponderemo"
- I produttori di vino a Bruxelles: escludere i liquori americani dai dazi Ue
- Trump minaccia l'Ue: "Dazi del 200% su vini e champagne"
- Trump, su vini e champagne ora minaccia dazi al 200%: la risposta del presidente alla «rappresaglia» Ue sul whisky Usa
- L'Alleanza commerciale del vino degli Stati Uniti mette in guardia da un potenziale dazio del 200% sulle importazioni europee di alcolici - La US Wine Trade Alliance (USWTA) ha esortato le aziende americane a bloccare le importazioni di alcolici europei a causa della minaccia di una tariffa del 200% annunciata da Donald Trump. L'USWTA ha ... (vinetur.com)
- Quale potrebbe essere l'impatto sui cittadini europei della risposta dell'Ue ai dazi statunitensi - La guerra commerciale sembra essere alle porte, con gli Stati Uniti che hanno imposto tariffe del 25 per cento sulle importazioni ... alcolici provenienti dalla Francia e da altri Paesi europei ... (informazione.it)
- Cosa comportano i dazi all'importazione europei sui prodotti americani per l'industria della moda? - Le "misure di ripristino" dovrebbero garantire che il valore totale delle misure dell'Ue corrisponda al valore aggiunto degli scambi commerciali interessati dai nuovi dazi americani. Cosa comportano i ... (fashionunited.it)
Video importazioni alcolici