Le Marche e il cantiere infinito per impianti da sci sotto i 1500 metri Via al processo per violazioni ambientali
Una ferita aperta. Così appare il comprensorio sciistico del Monte Catria, provincia di Pesaro e Urbino, nel cuore dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Un cantiere permanente, che secondo geologi e botanici, distrugge pezzo per pezzo la montagna: boschi eradicati, crinali sbancati, versanti instabili esposti alle frane. Il Monte Acuto, la vetta più alta del gruppo montuoso, 1701 metri, è un luogo di scontro tra sviluppo turistico e tutela del paesaggio, al centro di un procedimento penale sullo svolgimento dei lavori di ampliamento degli impianti, che vede due imputati a processo.La giudice per l’udienza preliminare Benedetta Scarcella del Tribunale di Urbino ha disposto il rinvio a giudizio per Federico Murro, direttore dei lavori, e Francesco Pretelli, legale rappresentante della ditta esecutrice, la Pretelli Srl.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Le Marche e il cantiere infinito per impianti da sci sotto i 1500 metri. Via al processo per violazioni ambientali
- Stadio Dorico, cantiere infinito: l'Ancona di Gadda si allena fra i detriti: quando lo finirete?
- Cantiere delle Marche annuncia l'apertura di Cdm Americas - Cantiere delle Marche annuncia l'apertura di Cdm Americas e nomina Nick Bischoff Area Manager Americas. Professionista altamente rispettato nel settore, Bischoff vanta un eccezionale track record ... (ansa.it)
Video Marche cantiere