Le Pen | ricorrerò alla Corte europea

0.22 Il "leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, in un'intervista esclusiva a Le Parisien, annuncia ricorsi al consiglio costituzionale di Parigi e alla Corte europea dei diritti umani. Le Pen contesterà l'applicazione immediata della sua ineleggibilità per 5 anni, decisa dai giudici al termine del processo sulla frode da 2,9 mln di euro degli assistenti lepenisti al Parlamento europeo. "Non mi lascerò calpestare" afferma Le Pen, più agguerrita che mai dichiarando per la prima volta:"Sonocandidata alle presidenziali del 2027"
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • pen ricorrero corte europeaLe Pen: 'Contro di me una bomba nucleare'. E annuncia il ricorso alla corte europea dei diritti umani - Il processo d'appello 'nell'estate 2026'. Il delfino del Rn sarebbe al 35-36% al primo turno nella corsa per l'Eliseo (ANSA) ... (ansa.it)
  • pen ricorrero corte europeaFrancia, Marine Le Pen: ricorso anche a Corte giustizia diritti umani (Cedu) - Roma, 1 apr. (askanews) – Marine Le Pen intende percorrere “ogni strada possibile” per fare “appello” dopo la sentenza del tribunale di Parigi che l’ha condannata per appropriazione indebita di fondi ... (askanews.it)
  • pen ricorrero corte europeaCondanna Le Pen: corte d’Appello di Parigi emetterà sentenza entro il 2026 - La Ledaer del partito di estrema destra Rn è stata condannata a quattro anni di carcere (due con la condizionale) per appropriazione indebita, oltre a una pena di cinque anni di ineleggibilità ... (ilsole24ore.com)
Video Pen ricorrerò