Le tre grandi incognite sui dazi che Trump annuncerà oggi

Gli Stati Uniti annunceranno oggi alle 16 (le 22 in Italia) nuovi dazi commerciali con effetto immediato. Il presidente Donald Trump lo ha chiamato “Liberation Day”, ma i dettagli di questa nuova guerra commerciale sono sconosciuti.Tra le ipotesi presentate a Trump dal suo staff, c’è quella di dazi universali al 20 per cento. In realtà, le tasse sulle importazioni sono aumentate così rapidamente da quando è entrato in carica che è difficile tenere traccia. Trump ha già aumentato i dazi sulle importazioni cinesi, sull’acciaio, sull’alluminio e su alcuni prodotti provenienti da Canada e Messico. dazi più elevati sulle auto, al 25 per cento, dovrebbero entrare in vigore venerdì 4 aprile.Ora si attende che Trump sveli i dettagli del piano – «la più stupida guerra commerciale della storia», come l’ha chiamata il Wall Street Journal – che il suo team ha sviluppato nelle ultime settimane.
Le tre grandi incognite sui dazi che Trump annuncerà oggi

Linkiesta.it - Le tre grandi incognite sui dazi che Trump annuncerà oggi

Leggi su Linkiesta.it
  • tre grandi incognite daziProsecco, dazi Usa: i consorzi guardano ad altri mercati. «Rotta su India, Africa e Giappone» - TREVISO La parola d'ordine è preoccupazione. Chiusi in conclave nella sede della Doc a Treviso i tre Consorzi ragionano di futuri possibili di fronte alle incognite che arrivano da ... (ilgazzettino.it)
  • tre grandi incognite daziDazi Usa, Istat: l’Italia subirà impatti importanti. Oltre 23 mila le imprese vulnerabili - L’altra incognita per la crescita italiana è l’andamento dell’economia della Germania. Negli ultimi due anni la recessione tedesca è costata all'Italia 2 decimi di pil nel 2023 e nel 2024, a causa del ... (milanofinanza.it)
  • Trump esulta: "Tre grandi settimane, oggi è il grande giorno dei dazi reciproci" - “Tre grandi settimane, probabilmente le migliori di sempre, e oggi è il grande giorno dei dazi reciproci” esulta Donald Trump sul suo social Truth. Il presidente americano lo scrive nel ... (msn.com)
Video tre grandi